Agenzie di viaggio e tour operator alla canna del gas e gli aiuti non arrivano
Nell’indotto turistico sono impegnate oltre 6000 persone e, nonostante i lavori condotti in sinergia tra il Maavi Sicilia e le istituzioni siciliane, le difficoltà non sono state superate.
“Molte agenzie di viaggi e tour operator stanno boccheggiando – ha dichiarato il presidente Maavi Sicilia, Damiano Vindigni – in attesa di aiuti che, fino ad oggi, hanno subito forti ritardi a causa delle incerte situazioni dell’esecutivo nazionale. (Quotidiano di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'area compresa nel perimetro del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni è una destinazione ideale per lo Smart working abbinato al turismo. Borgo Office è la prima piattaforma che unisce smart working e aziende agricole dei piccoli centri, disposte a ospitare i lavoratori in cerca di nuovi panorami. (Unico Settimanale)
L’evento sarà trasmesso in diretta video sulla pagina Facebook di Travelnostop.com dalle 9.37 e per gli 800 minuti successivi Si rivolgeranno direttamente ai viaggiatori e agli operatori turistici per dare indicazioni e informazioni utili a favorire e pianificare la ripartenza. (Travelnostop.com)
Turismo e vacanze estive, la Ue: “Per viaggiare servirà il passaporto vaccinale” (Di martedì 16 marzo 2021) Ci avviciniamo a grandi passi all’estate 2021, la seconda dell’era Covid. Far ripartire il Turismo L’Unione europea adesso ha un piano. (Zazoom Blog)
Il travel è orfano: addio a Philip C. Wolf di Phocuswright. . . . . . . La travel industry internazionale ha perso uno dei suoi padri e indiscussi punti di riferimento: Philip C. Ha condotto con me tante Bto e lo abbiamo visto ad Hicon solo pochi mesi fa. (L'Agenzia di Viaggi)
"Per noi, le agenzie di viaggio, il nuovo certificato è davvero una buona speranza", afferma David Reculez, direttore di Eagle Travel. Per il settore, metà maggio è la scadenza per avere un certificato di viaggio UE per salvare la stagione (Euronews Italiano)
L’ulteriore diminuzione delle presenze tra gennaio e febbraio 2021 ci dice che la crisi è ancora in atto. Non a caso si ha sempre più interesse nell’intraprendere il cicloturismo, un’esperienza che associa turismo sostenibile e benessere psicofisico (Unico Settimanale)