Sci: nel SuperG in Norvegia, Federica Brignone sfida anche la nebbia e vince davanti a Lara Gut - PRIMAPRESS.IT

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale SPORT

NORVEGIA - Federica Brignone vince il superG di Kvitfjell e diventa la nuova primatista azzurra di successi in Coppa del Mondo: 25, contro i 24 di Sofia Goggia. La milanese precede di 61 centesimi Lara Gut (lanciatissima per la conquista della Coppa), terza Ester Ledecka. Difficili le condizioni della pista norvegese, la nebbia ostacola la visibilità e ferma diverse volte la gara. Per la Brignone un sospiro di sollievo quando parte la concorrente n. (PRIMAPRESS - Agenzia Stampa Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Clamoroso! Dalla nebbia della pista del superG di Kvitfjell viene fuori Federica Brignone che va a vincere una gara di Coppa del Mondo a tre mesi dall'ultima volta: 1’37″30 il tempo stampato dalla 33enne carabiniera valdostana, ben 61 centesimi meglio della più diretta avversaria, Lara Gut-Behrami, che oggi si deve accontentare del secondo posto (dopo la vittoria ottenuta ieri), e 79 centesimi prima di Ester Ledecka, che torna sul podio di Coppa del mondo. (Torino Cronaca)

Lara, ad un soffio dalla sua seconda sfera di cristallo assoluta, sorride: "Non era pericolosa essendoci poca velocità, intanto sono felice di essere arrivata in fondo intera... (NEVEITALIA.IT)

1’37″30 il tempo della Brignone, ben 61 centesimi meglio della più diretta avversaria, Lara Gut-Behrami, che ieri si è accontentata del secondo posto, e 79 centesimi prima di Ester Ledecka, che torna sul podio della Coppa del Mondo di Sci alpino. (MountainBlog)

L’uomo, già colpito da ammonimento del Questore di Frosinone per atteggiamenti persecutori nei confronti di una donna con cui ha avuto una relazione affettiva, non accettando la fine della loro storia, si è presentato alla porta della sua abitazione e ha reiterato le molestie. (Frosinone News)

Vola Federica Brignone. Un binomio vincente nel mondo dello sport dove Acqua Dolomia sponsorizza le nazionali di ciclismo, 14 squadre di calcio, dalla serie A alla C, l’Imoco Conegliano Volley, denominata la squadra che non perde mai, alcune società di basket, di sci da fondo, l’Hockey Cortina e almeno una decina di altre attività sportive. (TargatoCn.it)

Federica Brignone continua a scrivere nuove pagine di storia dello sport italiano a tutto tondo e si conferma una protagonista assoluta del Circo Bianco a 33 anni, come dimostra il fantastico trionfo odierno nel secondo SuperG di Kvitfjell (OA Sport)