Mbappé «indagato per violenza sessuale». La denuncia di una donna in Svezia. Lui: «Tutto falso»

PARIGI Secondo i media svedesi la star francese del Real Madrid, Kylian Mbappé, sarebbe stato denunciato in Svezia per «violenza e aggressione sessuale» da una donna dopo l’incontro, avvenuto lo scorso giovedì 10 ottobre, in un hotel nel centro di Stoccolma. Mbappé si è affrettato a smentire parlando di «fake news» con un messaggio su X, nel quale aggiunge «comincia a diventare prevedibile, alla vigilia dell’udienza, guarda caso»: una pesante allusione al litigio che lo oppone alla sua ex squadra, il Paris Saint-Germain, e all’udienza che si svolgerà oggi davanti a una commissione della Lega francese (Mbappé chiede al Psg 55 milioni di euro di salari e premi non pagati). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

In Svezia invece sono tutti sicuri: Mbappé è l'indagato, anche se ad uno stadio basico di “ragionevolmente sospetto”. Ma non per le ragioni più consone alla vita del bomber. (La Gazzetta dello Sport)

Marie-Alix Canu-Bernard, legale di Mbappè, è intervenuta a "RMC Sport" sulle accuse di stupro contro il suo assistito arrivate dalla Svezia. Accuse che in realtà non sarebbero state ancora formalizzate al giocatore: "In questo momento possiamo dire solo due cose, che non ha niente da rimproverarsi e che non sappiamo nulla". (Tiscali)

Kylian Mbappé è "sbalordito" di vedere il suo nome citato dai media nell'ambito di un'inchiesta per stupro aperta a Stoccolma, ma resta "sereno", poiché "non ha niente da rimproverarsi": lo ha dichiarato ieri sera l'avvocata del capitano della nazionale francese, Marie-Alix Canu-Bernard. (L'Unione Sarda.it)

16 Ottobre: Mbappé sotto inchiesta per stupro, via libera alla manovra da 30 miliardi. Meloni andrà in Libano

Kylian Mbappè nella bufera per le accuse di stupro che arrivano da Stoccolma. I media svedesi parlando di indagine della polizia nei confronti del calciatore francese. (corriereadriatico.it)

Un intervento mediatico che spiega la gravità del caso, visto che, al di là della presunzione di innocenza, a rischio c’è l’immagine di un giocatore che ha costruito la sua carriera puntando su valori agli antipodi delle accuse rivoltegli e che puntualmente sono rimbalzate a livello planetario. (RSI.ch Informazione)

Le principali notizie di oggi, 16 ottobre 2024 Mbappé sotto inchiesta per stupro in Svezia, accusa un complotto del PSG (Tp24)