Basket, otto giocatori di Olimpia Milano e Virtus Bologna si aggregano al raduno dell'Italia

Domani, martedì 18 giugno, otto giocatori di Olimpia Milano e Virtus Bologna (impegnati con i rispettivi club fino a pochi giorni fa nella Finale Scudetto) si aggregheranno alla Nazionale italiana di basket attualmente in raduno a Folgaria per la preparazione verso il Preolimpico di San Juan. Comincia a delinearsi dunque il roster definitivo a disposizione del CT Gianmarco Pozzecco. Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut cominceranno dunque a lavorare in gruppo a partire da domani, mentre sono stati autorizzati a lasciare il ritiro Amedeo Tessitori, Tomas Woldetensae, Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo (OA Sport)

Su altre fonti

Con loro ci saranno anche i cinque giocatori di Milano, Bortolani, Caruso, Melli, Ricci e Tonut che insieme ai tre virtussini hanno partecipato alla finale scudetto. Da oggi Awudu Abass, Alessandro Pajola e Achille Polonara si aggregheranno al raduno azzurro che si sta tenendo a Folgaria (Quotidiano Sportivo)

Ma Gianmarco Pozzecco è di buon umore. Per conquistare i Giochi di Parigi dovrà far passare la Nazionale di basket per la cruna di un ago: il torneo preolimpico d’inizio luglio in Portorico, dove si prospetta un altro incrocio decisivo con la Lituania, storica bestia nera. (Corriere della Sera)

Folgaria, conferenza stampa di presentazione del training camp che si concluderà il 23 giugno con l'amichevole a Trento per la Nazionale azzurra di basket contro la Georgia. Coach Gianmarco Pozzecco risponde alle domande della stampa, ecco alcune delle sue risposte raccolte dal Corriere della Sera. (Pianetabasket.com)

Basket, verso il Preolimpico: otto azzurri si aggregano alla squadra nel raduno a Folgaria

Per questi 8 che entrano, ce ne sono però 9 che escono. Sono infatti stati autorizzati a lasciare il raduno Amedeo Tessitori e Tomas Woldetensae, più tutti quei giovani convocati da Pozzecco, quindi: Leonardo Marangon, Federico Miaschi, Grant Basile, Francesco Ferrari, Leonardo Faggian, Federico Poser e Mattia Palumbo (BasketUniverso)

Con Grant Basile che ha lasciato il raduno, sarà John Petrucelli - se ovviamente, come si prevede, verrà incluso tra i 12 del CT - il "passaportato" dell'Italbasket al Preolimpico di San Juan, Porto Rico, dal 2 al 7 luglio. (Pianetabasket.com)

Si tratta di Awudu Abass, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Nicolò Melli, Alessandro Pajola, Achille Polonara, Giampaolo Ricci e Stefano Tonut. Otto giocatori si aggregheranno alla squadra nella giornata di martedì 18 giugno all’Italia in vista del Preolimpico, in programma a Portorico dal 2 al 7 luglio. (SPORTFACE.IT)