Napoli e De Laurentiis: Accuse di Falso in Bilancio per Profitti Illeciti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La recente vicenda che coinvolge Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha attirato l’attenzione del mondo calcistico e legale. De Laurentiis, insieme al Napoli, è infatti sotto indagine per presunto falso in bilancio in relazione alle operazioni di trasferimento tra la squadra partenopea e l’AS Roma. Questo caso, che riguarda in particolare l’acquisto del difensore greco Kostas Manolas e la cessione del centrocampista Amadou Diawara, ha portato a ipotizzare che tali operazioni abbiano generato “valori artificiali” per ottenere un ingiusto profitto a favore della Roma. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
I bilanci sono regolati da principi contabili. Dobbiamo conoscere gli atti che abbiamo chiesto proprio questa mattina. (CalcioNapoli1926.it)
A Castel Volturno, però, regna la massima concentrazione in vista della gara di San Siro contro l'Inter e lo spogliatoio non è stato neanche sfiorato da questa vicenda, che non ha interferito con il lavoro della squadra. (AreaNapoli.it)
De Laurentiis accusato di falso in bilancio: la tesi dei PM e la difesa del patron (CalcioNapoli1926.it)
Il patron del Napoli è infatti indagato dalla Procura di Roma per il trasferimento del centrale ellenico, prelevato dalla Roma nell’estate del 2019 a fronte di un corrispettivo fisso di 36 milioni di euro . (Tuttosport)
Il Napoli ha operato osservando tutti i regolamenti, le leggi e le norme contabili. Così l'avvocato Fabio Fulgeri, legale di Aurelio De Laurentiis, ha parlato ai microfoni di Radio Crc dell'avviso di conclusione delle indagini da parte della Procura di Roma relative all'acquisto da parte del Napoli del difensore Kostas Manolas dalla Roma, avvenuto nell'estate del 2019. (Today.it)
La vecchia conoscenza granata, che ai tempi militava nella Roma, fu prelevato dal club partenopeo nell’estate del 2019 per 36 milioni di euro, fruttando così alla società giallorossa una plusvalenza di oltre 31 milioni. (SalernitanaNews.it)