Nuovo Peugeot E-5008 è ordinabile in Italia

Nuovo Peugeot E-5008 è ordinabile in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il nuovo Peugeot E-5008 è ora disponibile per l’ordine in Italia. Prodotto in Francia, si distingue per il suo spazioso abitacolo in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, offrendo un’autonomia elettrica eccezionale fino a 668 km. Inoltre, include 8 anni di copertura tramite il programma Peugeot Allure Care, garantendo un’esperienza di guida sicura e affidabile. Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa della piattaforma STLA Medium Modello di punta tra i SUV a 7 posti, la nuova Peugeot E-5008 è il primo modello a beneficiare della configurazione estesa dell’innovativa piattaforma STLA-Medium di Stellantis, e arriva in Italia questo mese, in una gamma divisa tra proposte 100% elettriche e ibride. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Si chiama ibrido, trova applicazione su diversi modelli del marchio e lo fa in maniera, per così dire, personale. È sicuramente qualcosa in più di un ibrido mild, qualcosa in meno di un ibrido full, al cui funzionamento però si avvicina, e molto meno di un ibrido plug-in, che pure la Casa propone alla clientela. (Corriere della Sera)

Motore turbo benzina da 136 CV e un motore elettrico a 48V da 28 CV. Questa l'architettura per il C SUV francese che promette riduzione di consumi del carburante e di emissioni di CO2 Se volessimo racchiudere la filosofia di Peugeot in una sola parola - francese ovviamente - questa sarebbe Allure, ossia seduzione. (Sport Mediaset)

Giunta alla terza generazione, la Peugeot 3008 cambia volto e contenuti, cercando di bissare il successo commerciale della precedente versione che ha visto oltre un milione di esemplari del SUV francese distribuiti in ben 130 paesi del globo, di cui ben 150mila nella nostra Penisola. (il Giornale)

Prova in anteprima Peugeot 3008 Hybrid: come va il SUV con il 1.2 ibrido da 136 CV

Motore elettrico da 230 CV, anteriore, batteria grande, da quasi 97 kWh, e autonomie da 700 km per 3008 elettrica e 668 km per 5008 elettrica. Niente male, mentre la ricarica arriva a 160 kW di potenza, in DC. (missionline)

Ci sono tutti gli ingredienti per battagliare in un segmento competitivo e affollato come quello nel quale è collocato. Il grande SUV del marchio francese è pronto a conquistare il mercato con le sue doti, che vanno dall’ampia spaziosità in virtù dei sette posti, al comfort di livello, fino alla possibilità di scegliere fra tanti motori: ibrido, plug-in ed elettrico. (SicurAUTO.it)

L’abbiamo conosciuta in “forma” elettrica, sia in anteprima sia in una prova redazionale (presto in uscita sulle pagine di autoappassionati), ma non dimenticate che la nuova generazione del SUV Peugeot è disponibile anche con altre due motorizzazioni: la Plug-in Hybrid e-DCS7 da 195 CV e l’attesa Hybrid 136 e-DCS6, oggetto di questa prova in anteprima. (Autoappassionati.it)