Briatore vende il Billionaire di Porto Cervo e cambia nome
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Billionaire diventa Twiga. Leonardo Maria Del Vecchio, attraverso il family office LMDV Capital, ha acquisito il Billionaire e altre locatio di proprietà di Flavio Briatore, consolidando la sua posizione nel settore dell’ospitalità di lusso. Oltre al noto locale di Porto Cervo, ha acquistato anche il Twiga di Forte dei Marmi, Montecarlo, Baia Beniamin. Tuttavia, Briatore manterrà il controllo del marchio Billionaire e delle sedi di Sankt Moritz e Dubai (Gallura Oggi)
Ne parlano anche altri media
Il closing dell'operazione che ha portato Lmdv Capital all'acquisizione del Twiga è previsto per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso made in Italy della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. (Sky Tg24 )
Oh, che esagerazione, diranno quanti giustamente diffidano dell’enfasi che il sistema dei media riserva ai luoghi idolatrici di questo tempo, spiagge, ristoranti, locali notturni esclusivissimi con garantita “experience”. (la Repubblica)
L’obiettivo? Diventare un protagonista di primo piano nell’hospitality di lusso in Italia e oltre. La società, attraverso il gruppo Triple Sea Food, ha firmato un accordo per acquisire il marchio Twiga e quattro location del Gruppo Majestas, legato a Flavio Briatore (Forbes Italia)
Il Giornale aveva rivelato la trattativa e la trattativa è arrivata alla conclusione: il gruppo Twiga, icona dell'intrattenimento di lusso, passa di mano. Esce Flavio Briatore, ormai rientrato nel circuito della Formula 1, ed entra Leonardo Maria Del Vecchio con la sua società Triple Sea Food. (il Giornale)
Uno degli eredi Del Vecchio, Leonardo Maria, ha comprato da Flavio Briatore il Twiga, celebre stabilimento balneare di Forte dei Marmi e altre attività. (Corriere della Sera)
Sassari Un addio cordiale, senza polemica. Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, saluta l’imprenditore Flavio Briatore che dopo 26 anni mette in valigia il Billionaire di Porto Cervo. E da buon padrone di casa dà il benvenuto a Leonardo Maria Del Vecchio, nuovo inquilino della villa del divertimento sulla collina di Pantogia che prenderà il nome di Twiga. (La Nuova Sardegna)