La 14enne morta a Roma per choc anafilattico: Skyla Caceres era allergica alle arachidi. Sequestrati i menu del locale
Gli agenti del commissariato Monteverde e gli ispettori della Asl Roma 3 hanno sequestrato i menu e la documentazione relativa ai rifornimenti della pizzeria al Gianicolense, dove giovedì scorso aveva mangiato Skyla Caceres, la 14enne turista inglese deceduta poco dopo per choc anafilattico. La ragazza, appena arrivata nella Capitale con i genitori e i fratelli, era allergica alle arachidi: fatale forse uno dei dolci consumati nel locale. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
‘Sospettato’ principale, di aver causato la morte della 14enne, morta per arresto cardiaco, un dolce. Il sostituto procuratore della Repubblica di Roma, Mario Dovinola, ha aperto un fascicolo d’indagine, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo in relazione alla morte di Skyla Caceres, la ragazza di 14 anni deceduta dopo aver mangiato un prodotto a base di arachidi in un locale del quartiere Gianicolense dove stava cenando con i genitori. (LAPRESSE)
Shock anafilattico È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari della tavola calda di circonvallazione Gianicolense a Roma dove la settimana scorsa ha mangiato la turista inglese di 14enne morta presumibilmente per uno choc anafilattico dovuto a un’allergia alle arachidi (Torino Cronaca)
Dopo la morte improvvisa della quattordicenne a causa di uno choc anafilattico dovuto ad un dolce, l'esperto Mauro Minelli spiega le criticità di tutti quegli alimenti con "allergeni nascosti". (ilmessaggero.it)
È stato aperto un fascicolo per omicidio colposo in concorso a carico dei due titolari di una tavola calda di Roma dove la settimana scorsa una turista inglese di 14 anni si è sentita male, subendo poi uno choc anafilattico, risultatole fatale, a causa di un’allergia alle arachidi (L'Unione Sarda.it)
I titolari del locale , ora indagati per omicidio colposo in concorso , sono al centro delle verifiche della Procura di Roma . (Italia a Tavola)
Il malore fatale dopo aver mangiato una porzione di dolce e, in pochi istanti, la vacanza con i genitori nella capitale si trasforma in tragedia per una turista inglese di 14 anni, morta probabilmente per uno shock anafilattico legato a un’allergia alle arachidi (Gazzetta di Parma)