Maltempo in Campania, la Regione chiede lo stato d’emergenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino 12 La Regione Campania ha chiesto lo stato d'emergenza per il maltempo che si è abbattuto in queste ore sul territorio compreso tra Caserta ed Avellino e che ha portato a due dispersi (madre e figlio) a San Felice a Cancello oltre a danni ancora da quantificare nello stesso paese casertano e in altri paesi dell'Irpinia come a Baiano, dove la pioggia si è trasformata in un fiume di fango che ha travolto tutto quello che ha trovato sul suo cammino. (Fanpage.it)
Su altre fonti
La macchina dei soccorsi e' andata avanti tutta la notte e prosegue nelle attivita' senza sosta con escavatori, nuclei cinofili, soccorritori fluviali alluvionali ed esperti in topografia. La zona e' sorvolata anche da droni dotati di termocamera. (ROMA on line)
Caserta, proseguono le ricerche dei due dispersi dopo la frana (Il Mattino di Padova)
SAN FELICE A CANCELLO – Proseguono nella frazione Talanico del comune casertano di San Felice a Cancello le ricerche, da parte dei Vigili del Fuoco, delle due persone disperse dopo la frana di martedì 27 agosto, provocata da un forte nubifragio. (CasertaCE)
ROMA – Proseguono le ricerche dei due dispersi travolti dal fango mentre fuggivano, dopo la frana a San Felice a Cancello, in provincia di Caserta. I vigili del fuoco sono intervenuti nella frazione di Talanico e sono state impegnate 10 squadre con cinofili e droni. (la Repubblica)
Getting your Trinity Audio player ready... I Comuni più colpiti sono quelli di San Felice a Cancello, Arienzo (Caserta) e Baiano (Avellino) (Dire)
Felice a Cancello, le operazioni di ricerca di madre e figlio dispersi dopo la frana dovuta al maltempo. Da oltre 30 ore proseguono a Talanico, nel comune di S. (La Nuova Sardegna)