Atletica, tre azzurre in finale nei 100 T63 alle Paralimpiadi! Caironi meglio di Contrafatto e Sabatini in batteria

Non tradiscono le attese le tre azzurre dell’atletica leggera impegnate nelle batterie dei 100 metri piani femminili T63 alle Paralimpiadi di Parigi 2024, specialità alla quale vengono accorpate anche le atlete della classe T42: miglior tempo assoluto per Martina Caironi, davanti a Monica Graziana Contrafatto ed Ambra Sabatini. La tripletta italiana, già andata in scena a Tokyo 2020, però, non è affatto scontata. (OA Sport)

La notizia riportata su altre testate

“Siete invitati per seguire insieme – ha diramato il primo cittadino argentarino – attraverso un maxi schermo nella piazza, la campionessa Ambra Sabatini, impegnata nelle Paralimpiadi di Parigi 2024. (IlGiunco.net)

Oltre al maxischermo, allestito dal Comune, ci saranno anche delle sedie per stare comodi. Maxischermo in piazza Roma per tutta la giornata per seguire le gesta di Ambra Sabatini e Valerio Romano Teodori. (LA NAZIONE)

L’azzurra ha raggiunto il secondo gradino del podio con un balzo da 5.06 metri (0,2 m/s di vento a favore) firmato al quinto tentativo, quando occupava la quarta piazza con il 4.63 siglato alla seconda prova. (BergamoNews.it)

Italiani in gara oggi 7 settembre · Paralimpiadi di Parigi 2024

Inizia alla grande l’ultima giornata allo Stade de France per l’atletica azzurra alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Le velociste azzurre Martina Caironi, Monica Contrafatto e Ambra Sabatini approdano in finale nei 100 T63 rispettivamente col primo, secondo e terzo tempo e fanno sognare l’Italia con la speranza di ripetere la magica tripletta di Tokyo. (FISPES)

I bambini cominciarono a correre per la spia… Ero in spiaggia dopo l’incidente, facevo la bagnina in una colonia estiva. (la Repubblica)

Sabato 7 settembre tocca alle donne dei 100m T63, ovvero la portabandiera italiana Ambra Sabatini insieme a Martina Caironi (già argento nel salto in lungo) e Monica Contrafatto, le tre medagliate di Tokyo 2020 in un podio tutto italiano. (Olympics)