Harris in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico

Kamala Harris è in vantaggio su Donald Trump di quattro punti percentuali in tre stati cruciali - Wisconsin , Pennsylvania e Michigan , secondo l’ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. La maggior parte degli intervistati ritiene la vice presidente “più intelligente” e “caratterialmente più adatta” a guidare gli Stati Uniti del tycoon. Il sondaggio, condotto tra 1.973 elettori registrati dal 5 al 9 agosto, mostra che Harris ha il 50% di sostegno tra i probabili elettori in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà un duello, e non di fioretto, quello che s’annuncia per i primi di settembre tra il repubblicano ed ex presidente Donald Trump e la democratica e vicepresidente Kamala Harris, che litigano pure su data e rete: Fox o Abc? Prevalgono il puro spettacolo e la derisione dell’avversario fra Trump e Harris. (Start Magazine)

Dopo alcuni tentennamenti Donald Trump ha ceduto: anche se il candidato democratico è cambiato, il 10 settembre farà il dibattito con Kamala Harris su ABC. Parlando dal suo resort di Mar-a-Lago in Florida, Trump ha detto che «non vede l’ora» di discutere con Harris e ha rilanciato, chiedendo non uno ma tre dibattiti televisivi, uno dei quali sull’emittente amica Fox news. (il manifesto)

A rivelarlo è il New York Times. Trump, dal canto suo, sarebbe "confuso, arrabbiato e sempre di cattivo umore". Ora gli occhi sono tutti puntati sul faccia a faccia del 10 settembre Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Kamala Harris sorpassa Donald Trump nei sondaggi: svolta nelle elezioni Usa e scontro sul dibattito in tv

DALLA NOSTRA CORRISPONDENTE A NEW YORK — Circa 240 milioni di persone possono votare nelle elezioni presidenziali di novembre in America. Gli Stati che potrebbero essere vinti a questo punto sia da Donald Trump che da Kamala Harris e che detengono le chiavi della Casa Bianca nel 2024 sono Arizona, Georgia, Michigan, Nevada, North Carolina, Pennsylvania, Wisconsin (Corriere della Sera)

Kamala Harris continua a macinare successi e supera Donald Trump in tre stati in bilico cruciali per la conquista della Casa Bianca, mentre il tycoon viene descritto come sempre più arrabbiato per l'inversione di tendenza della campagna elettorale. (il Giornale)

Harris supera Trump nei sondaggi Le mosse dei repubblicani (Virgilio Notizie)