Palermo, pioggia fa due morti. Salvini: "Orlando pensa ai migranti"

Due persone, intanto, hanno perso la vita a Palermo, presumibilmente perché annegate dentro ad un sottopassaggio nel corso di una vera e propria tempesta.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha posto un accento sul fatto che Orlando si sarebbe concentrato durante la sua amministrazione sui problemi dei migranti.

Stando a quanto riportato da Repubblica, è possibile anche definire il colore del mezzo sul quale le due persone si trovavano: la macchina è di colore bianco. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La pioggia più violenta nella storia della città almeno dal 1790, pari a quella che cade in un anno. “Al momento nessuna vittima né segnalati dispersi,” ha reso noto il Comune di Palermo. (Stretto web)

Il 26enne era arrivato con un gruppo di amici e una volta sul ‘pallone’ – in base alle testimonianze – si sarebbe tuffato. Il 26enne era stato trasportato d’urgenza all’Ingrassia, poi è stato trasferito a Villa Sofia, dove amici e familiari sperano ogni giorno di poterlo riabbracciare. (Live Sicilia)

Il nubifragio a Palermo ha funestato il giorno della festa per Santa Rosalia. Anche i piccoli sono rimasti chiusi in auto, insieme ai loro genitori, nel sottopasso di viale della Regione. (Euronews Italiano)

Così dopo i temporali di ieri, che hanno portato piogge e anche uno spaventoso tornado a Mineo, a Catania oggi sono caduti già. Forti temporali stanno colpendo a macchia di leopardo l’Italia da Nord a Sud, soprattutto lungo l’Appennino centro-settentrionale e la Sicilia. (Meteo Web)

Cronaca | daiSocial Palermo BRACCIATE QUANTOMENO ATIPICHE La pioggia inonda Palermo, uomo si fa una nuotata a Passo di Rigano | VIDEO di Pietro Minardi 15 Luglio 2020. GUARDA IL VIDEO IN ALTO. Palermo è in questo momento oggetto di uno dei temporali di calore degli ultimi anni. (ilSicilia.it)

Ancora questa mattina i sottopassaggi di via Regione Siciliana, a Palermo, sono invasi da metri di acqua, che i Vigili del fuoco sono impegnati nel drenare nei tombini delle strade adiacenti. (Filodiretto Monreale)