Apple Intelligence disponibile da oggi su iPhone, iPad e Mac

Apple Intelligence è ora disponibile su dispositivi Apple in inglese americano. Offre funzionalità avanzate per scrittura, foto, email e audio, con focus sulla privacy. Ulteriori funzioni previste nei prossimi mesi. Apple Intelligence finalmente arriva sui dispositivi, dopo essere stata annunciata in pompa magna, da oggi arriva su Phone, iPad e Mac, almeno in parte. Apple ha infatti rilasciato solo una parte delle funzioni annunciate, la cattiva notizia è che non è disponibile per il mercato italiano, o almeno non lo è per la lingua italiana, il primo set di funzioni di Apple Intelligence è infatti disponibile come aggiornamento software gratuito con iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1, nella maggior parte delle aree geografiche del mondo, quando la lingua del dispositivo e Siri sono impostate su inglese americano. (Digitalic)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La giovane vittima avrebbe instaurato un forte attaccamento con un personaggio virtuale su Character.Ai, una piattaforma che consente agli utenti di interagire con figure create tramite IA. Usa – Tragedia legata all’uso dell’Intelligenza Artificiale. (Frosinone News)

Questo importante aggiornamento porterà significativi miglioramenti all'esperienza d'uso dei dispositivi Apple, introducendo funzionalità avanzate di intelligenza artificiale in diverse app e servizi del sistema operativo. (Tom's Hardware Italia)

Ma anche noi europei abbiamo di che gioire: finalmente, l'azienda di Cupertino ha comunicato ufficialmente che Apple Intelligence sarà disponibile in Unione Europea a partire da aprile 2025, anche su iPhone e iPad (SmartWorld)

Apple Intelligence su iPhone arriva in Italia nell’aprile 2025, è ufficiale

Lanciato in USA in questi giorni tramite un aggiornamento software gratuito (iOS 18.1, iPadOS 18.1 e macOS Sequoia 15.1), Apple Intelligence è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi, Italia compresa, ma solo per gli utenti che utilizzano i propri dispositivi in inglese americano (Adnkronos)

Le funzionalità basate sull’Intelligenza Artificiale sono riservate per adesso agli utenti statunitensi solo in lingua inglese, mentre in Europa e in Italia dovremo aspettare aprile 2025 per poterle utilizzare. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Apple ha recentemente introdotto nel panorama tecnologico Apple Intelligence, un innovativo sistema di intelligenza artificiale destinato a rivoluzionare l’esperienza d’uso dei dispositivi Apple. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)