Canottaggio, Stefano Oppo e Gabriel Soares regalano l'ultimo argento nel doppio pesi leggeri: "Dobbiamo ancora realizzare cosa abbiamo fatto"

PARIGI 2024 Il tandem azzurro ha superato al fotofinish la Grecia regalando così all'Italia una medaglia nell'ultima gara della storia della specialità "Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. Volevamo l’oro, la speranza la avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. Oggi è stata la last dance perfetta per i pesi leggeri alle Olimpiadi, non potevamo sbagliare e tatticamente infatti non abbiamo sbagliati nulla, non farei niente di diverso se dovessi ripetere la regata - ha raccontato Soares -. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Sapevamo che il 2 agosto alle 12.02 avevamo lo stesso obiettivo, cercare di fare il meglio possibile. – “È arrivata subito questa medaglia, un po’ è arrivata subito, un po’ l’abbiamo costruita nel tempo, ma l’obiettivo era comune per tutti e due. (Agenzia askanews)

Jacobs: "In pista per dimostrare chi sono" Le fiorettiste d’argento: “Volevamo di più, certo, ma è un risultato prezioso" (Sport Mediaset)

«Ormai ci capiamo sono con gli sguardi, non servono più parole». Un altro argento per l'Italia sabato alle Olimpiadi di Parigi, la 17ma medaglia: Oppo e Soares secondi nel canottaggio pesi leggeri. (Corriere TV)

Mostrano i muscoli e fanno festa gli azzurri, per non aver ceduto al dolore quando braccia e gamba diventavano di piombo e per aver raccolto obiettivamente il massimo: ovvero un secondo posto dietro l'Irlanda, che rivince ai Giochi come tre anni fa, quando invece l'Italia si piazzò terza con lo stesso Oppo e Pietro Ruta. (il Giornale)

Ha gareggiato a Vaires-sur-Marne nella finale del doppio pesi leggeri, per l'Italia un argento che sa di oro perché non bisogna arrivare per forza primi per salire sul podio più alto, quello più importante, ossia dove si conquista l'affetto e il calore delle persone. (Casteddu Online)

Canottaggio, due di coppia pesi leggeri d'argento "Ma vale oro" 02 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)