Naufragio al largo della Tunisia: morti due migranti, tra cui un bambino di 5 anni

Più informazioni:
Migranti Morti sul lavoro

Il 2024 si chiude con l'ennesima tragedia nelle acque del Mediterraneo. Un bambino di 5 anni e un adulto sono morti nel naufragio di una barca di migranti al largo delle cote tunisine. A bordo dell'imbarcazione c'erano 19 cittadini tunisini, di cui solo 17 persone sono state portate in salvo da un'unità della Guardia costiera tunisina e riportate a terra. Le autorità hanno arrestato quattro persone sospettate di essere coinvolte nell'organizzazione e nella facilitazione del viaggio. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Tra le vittime c'è anche un neonato È di 27 migranti morti il bilancio di un naufragio avvenuto davanti alle coste di Kerkennah in Tunisia. Altre 83 persone che erano a bordo sono state portate in salvo. (LAPRESSE)

Il naufragio in Tunisia è avvenuto a causa del capovolgimento di una delle due imbarcazioni. Le operazioni di soccorso, coordinate dalla Guardia nazionale e dalla Protezione civile, hanno permesso di salvare 83 persone. (Ultima Voce)

Lo ha reso noto alla radio Mosaique Fm il direttore regionale della Protezione civile di Sfax, Zied Sdiri, ha precisato che 5 delle persone soccorse sono state portate all’ospedale regionale Slim Hadri. (BlogSicilia.it)

Tunisia, 110 migranti su due barche: una si capovolge, l’altra cola a picco. 27 morti

(Adnkronos) – Nuovo naufragio al largo della Tunisia. Almeno 27 corpi di migranti di origine subsahariana sono stati recuperati dopo, dopo il rovesciamento di due imbarcazioni al largo di Kerkennah, nel governatorato di Sfax. (OglioPoNews)

Giovane minaccia di suicidarsi lanciandosi dall'hotel Garibaldi a Palermo: salvato dagli agenti dopo un lungo dialogo L'articolo Panico a Palermo, giovane salvato mentre tenta di buttarsi giù proviene da Diretta Sicilia. (Monrealelive.it)

In questo caso, al largo delle coste della Tunisia: le autorità hanno recuperato davanti a Kerkennah i corpi di 27 migranti di diverse nazionalità che volevano raggiungere le coste italiane, e ne hanno tratti in salvo 83. (Il Fatto Quotidiano)