Gruppo hacker filo - ucraino rivendica attacco a tv russa

" ROMA, 07 OTT " L'attacco alle tv di Stato russe è stato rivendicato dal gruppo hacker anonimo filo - ucraino Sudo rm - RF: lo riporta Rbc Ukraina. Nel giorno del compleanno di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Appena ricevuto il testimone da Jens Stoltenberg, il neosegretario generale della Nato ha messo in chiaro le sue priorità: sostenere Kiev e prepararsi a fronteggiare la minaccia di Mosca con un massiccio piano di rafforzamento dello scudo difensivo occidentale. (ilmessaggero.it)

Dopo che ieri sono stati abbattuti 87 droni Shahed, secondo quanto riferito dal governo ucraino, una nuova ondata ha preso di mira le regioni di Suny e Kharkiv. Nuova notte di attacchi con droni da parte russa contro le città ucraina. (la Repubblica)

«Il nostro patrimonio informativo statale, uno dei più grandi, ha dovuto affrontare un attacco hacker senza precedenti alla sua infrastruttura digitale». Il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, conferma la notizia di un presunto attacco hacker contro l'emittente radiotelevisiva statale russa Vgtrk. (L'Unione Sarda.it)

Russia, Cremlino: "Attacco hacker senza precedenti a tv pubblica"

Come conseguenza dell’attacco sono saltate alcune trasmissioni del mattino. A rivendicare l’attacco nel giorno del 72esimo compleanno di Vladimir Putin è stato, nelle ore successive, il gruppo anonimo filo-ucarino 'Sudo rm -RF', come riportato dall’agenzia di stampa Rbc Ukraina. (Il Giornale d'Italia)

Vgtrk ha dichiarato a Interfax che "la notte del 7 ottobre, i servizi online" della radiotelevisione statale russa "sono stati sottoposti a un attacco hacker senza precedenti, ma non è stato causato alcun danno significativo al lavoro della holding mediatica". (Gazzetta del Sud)

Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha parlato di un “attacco hacker senza precedenti” subito nelle scorse ore dalla compagnia televisiva e radiofonica statale panrussa Vgtrk. Lo riporta la Tass. (LAPRESSE)