Scandalo a City Hall, incriminato il sindaco di New York Eric Adams: “Accuse false. Non mi dimetto”

Scandalo a City Hall, incriminato il sindaco di New York Eric Adams: “Accuse false. Non mi dimetto”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Scandalo a City Hall, il municipio di New York. Il sindaco della Mela, l’ex ufficiale di polizia afroamericano Eric Adams, 64 anni, è stato incriminato per frode, corruzione e finanziamenti illeciti da parte di cittadini stranieri. Tutti reati federali gravissimi che per la prima volta riguardano un sindaco newyorchese in carica. Le indagini erano in corso addirittura da prima che vincesse… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sindaco di New York, Eric Adams, ex ufficiale di polizia, è stato incriminato per reati federali di corruzione, frode e finanziamenti illeciti da parte di cittadini stranieri. (Sky Tg24 )

Sono due storie che si intrecciano e che stanno scuotendo gli universi di riferimento. Da una parte l’arresto del rapper americano Puff Daddy (Sean “Diddy” Combs), accusato di tratta di esseri umani e racket durante le sue famose feste, dall’altra il sindaco di New York Eric Adams, al centro di un’indagine federale per corruzione ma con altri quattro capi d’accusa. (Open)

Corruzione in campagna elettorale. È questa l'accusa che dovrà fronteggiare il sindaco democratico di New York Eric Adams nell'ambito di un'indagine federale. (Italia Oggi)

Corruzione a New York, il sindaco Eric Adams incriminato per tangenti e contributi illeciti

Erano più meno le 6.00 del mattino sulla East coast quando è iniziata la perquisizione alla Gracie Mansion nell'Upper East Side, residenza ufficiale del sindaco di New York. (il Giornale)

Milano, 26 set. Il sindaco di New York Eric Adams è stato incriminato per corruzione, frode e per sospette donazioni illegali per le sue campagne elettorali da parte di funzionari di governi esteri. (il Dolomiti)

«Tangenti e contributi illeciti», ricevuti anche da imprenditori e funzionari stranieri, in cambio di favori e permessi di costruire. (Il Sole 24 ORE)