Operata alle tonsille, muore a 5 anni. Stroncata da un’emorragia dopo il rientro da Briançon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una bambina di Caprie, piccolo comune della Valle di Susa, è morta ieri sera all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove era arrivata in condizioni disperate a bordo di un elicottero decollato in piena notte da Caprie. Solo pochi giorni prima era stata sottoposta a una comune operazione di tonsillectomia nell’ospedale di Briançon, nella regione francese delle Hautes-Alpes, a una quindicina di chilometri dal confine italiano. (Giornale La Voce)
Se ne è parlato anche su altre testate
Alcuni giorni prima la piccola è stata operata di tonsille nell’ospedale francese di Briançon, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes. Poi si è sentita male nella serata di mercoledì 9 aprile, nella sua abitazione di Caprie (Quotidiano Piemontese)
La bambina, di appena 5 anni, è morta mercoledì all’ospedale Regina Margherita, dove era arrivata in arresto cardiaco, probabilmente a causa di un’emorragia interna. Si tratta di un atto dovuto per poter disporre l’autopsia, che sarà affidata lunedì al medico legale Giambattista Golè. (La Stampa)
Bimba morta a Torino: cosa sappiamo Come riporta Repubblica, la piccola era stata operata all’ospedale di Briançon, in Francia, a pochi chilometri dal confine italiano, dove aveva fatto anche le visite di controllo. (Corriere Adriatico)
Morta per una emorragia bimba di appena 5 anni Come riportano i colleghi di Prima Torino, la piccola ha cominciato a stare male mentre si trovava a casa con i genitori a Caprie, vomitando sangue. (Notizia Oggi.it)
Tragedia a Torino, dove una bambina di soli cinque anni ha perso la vita a seguito di un'operazione alle tonsille. Sul caso è stata aperta un'inchiesta finalizzata a stabilire se proprio l'intervento chirurgico abbia portato in qualche modo alla morte. (il Giornale)
Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, non c’è stato niente da fare per una bambina di 5 anni colpita da un'improvvisa emorragia mentre si trovava nella sua abitazione in una frazione di Caprie, in provincia di Torino (Corriere Torino)