Trema il maceratese, scossa avvertita in tutto l'entroterra

La terra ha tremato alle ore 18.26 di oggi (venerdì 21 marzo) con una scossa durata diversi secondi ed avvertita distintamente in tutto il territorio dell'entroterra. Il terremoto ha avuto come epicentro la zona del maceratese, con una stima della magnitudo tra 3.1 e 3.6. A breve ulteriori informazioni. È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp e Telegram dei quotidiani Vivere. (Vivere Camerino)
La notizia riportata su altri media
Ma il terremoto si è sentito bene in diverse parti della provincia, risvegliando di nuovo il solito timore, anche se gli abitanti del cratere ormai purtroppo hanno imparato a conviverci. Gagliole (Macerata), 21 marzo 2025 – Una scossa di magnitudo 3.5 è stata registrata dall’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) a 6 chilometri a nord di Gagliole. (il Resto del Carlino)
La scossa è stata avvertita distintamente nella zona epicentrale, con diverse segnalazioni dalle province di Ancona e Macerata. Tremori avvertiti anche nella vicina Umbria, in provincia di Perugia. (Meteo Italia)
L'evento, con epicentro a sei chilometri a nord di Gagliole e a una profondità di nove chilometri, è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma. (Adnkronos)

La terra ha tremato alle ore 18.26 di oggi (venerdì 21 marzo) con una scossa durata diversi secondi ed avvertita distintamente in tutto il territorio dell'entroterra maceratese e fabrianese. (Vivere Camerino)
La scossa è stata avvertita distintamente dalla popolazione in un’area molto ampia, Valnerina compresa. Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata alle 18.26, nel cratere maceratese del sisma del 2016 con epicentro a sei chilometri da Gagliole, vicino al confine con l’Umbria. (Terni in rete)
Una scossa di magnitudo 3.5 si è registrata a 9 chilometri di profondità, con epicentro localizzato a 6 chilometri dal comune di Gagliole. La scossa - segnalata alle 18:26 dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) - è stata avvertita distintamente in tutta la provincia maceratese e nell'entroterra anconetano. (Picchio News)