Elezioni Sardegna, Meloni-Tajani-Salvini: "Ragioneremo insieme per valutare possibili errori"

(Adnkronos) – "I dati disponibili sul voto in Sardegna consegnano una vittoria per meno di 3mila voti alla candidata del centrosinistra Alessandra Todde sul candidato di centrodestra Paolo Truzzu". E' quanto si legge in una nota congiunta di Giorgia Meloni, Antonio Tajani e Matteo Salvini. I leader del centrodestra, dopo il risultato delle elezioni regionali in Sardegna, scrivono di essere "rammaricati per il fatto che l'ottimo risultato delle liste della coalizione di centrodestra, che sfiorano il 50% dei voti, non si sia tramutato anche in una vittoria per il candidato presidente". (Periodico Daily)

Su altri giornali

Dai, su…”. (Adnkronos) – “Siamo arrivati tardi, secondo me, con il candidato, e hanno vinto per tremila voti. (Sardegna Reporter)

Succede quindi che oggi venga pubblicata una dura nota da parte del co-portavoce di Europa Verde e deputato di AVS Angelo Bonelli contro il Ministro Salvini. Ferrovie: Bonelli si scaglia contro Salvini, ma prende un granchio (Ferrovie.info)

A chi gli fa notare che il ritardo nell'indicazione del candidato è stato causato da litigi interni alla coalizione, "non abbiamo litigato…", assicura, mentre sul fatto che la sorella, la premier Giorgia Meloni, sia stata l'unica ad intestarsi la responsabilità della sconfitta, "perché è una brava persona – risponde -, ma abbiamo perso tutti…" —email protected (Web Info) (Adnkronos) – “Siamo arrivati tardi, secondo me, con il candidato, e hanno vinto per tremila voti. (Periodico Daily)

POLITICA (Roma). "A noi non interessa entrare nel merito di queste questioni, analizzeremo con calma perché non si fanno commenti a caldo ma si faranno le dovute riflessioni nell'ambito di una colazione unita che deve lavorare e si prenderà atto di questo risultato per guardare al futuro. (Alanews)

E si tratta di un partito, oggi nella maggioranza del governo: stiamo parlando della Lega. Mentre sono 1239 le sezioni scrutinate su 1844, ha ottenuto solo un 3,7 per cento, figurando sotto al Partito sardo d’azione e i Riformatori. (Open)

“Oggi è una giornata di sole e di democrazia per la Sardegna e non per le analisi di domani sui giornali su quanto funziona il campo largo di Conte e Schlein, chi se ne frega”. Lo ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini alla scuola politica del Carroccio. (StrettoWeb)