Test Professioni Sanitarie 2020, ecco in quanti partecipano alla prova
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un consiglio in più Per gli aggiornamenti sul livello delle prove e sull'uscita delle soluzioni, vi consigliamo di iscrivervi al gruppo Facebook Test Numero Chiuso.
Quella di Professioni Sanitarie è la terza prova d'ammissione di settembre a livello nazionale in epoca coronavirus: gli studenti si presenteranno quindi muniti di modulo che certifichi il loro stato di salute, mascherina e gel igienizzante - che dovrebbero essere comunque disponibili in tutte le università. (Studenti.it)
La notizia riportata su altri giornali
DOMANDE Ci sono però università che si affidano al CINECA per la redazione della prova d'ingresso a Professioni Sanitarie e in questo caso la prova potrebbe essere la stessa. (Studenti.it)
Al termine dei test per Professioni Sanitarie saranno stilate le graduatorie tenendo conto di preferenza o punteggio, a discrezione dell’Università. Loading.... Come funziona il test d’ingresso. Dopo il test di Medicina, tocca ai candidati in Professioni Sanitarie sostenere oggi alle ore 12, presso tutti gli atenei italiani, l’esame d’ammissione. (Scuolainforma)
I corsi sono quelli di assistenza sanitaria. Infermieristica logopedia, ortottica, fisioterapia, fisiopatologia, tecnica di laboratorio biomedico, tecniche di neurofisiopatologia. (CatanzaroInforma)
SOLUZIONI PROFESSIONI SANITARIE. Considerato che il test Professioni Sanitarie cambia da ateneo ad ateneo (fatta eccezxione per le università che si sono rivolte al CINECA) vi consigliamo di tenere sotto controllo la pagina del sito della vostra università dedicata al test, perché è lì che verranno pubblicate nel caso in cui gli atenei decidessero di renderle note. (Studenti.it)
Ieri si è svolto anche il test d’ingresso per Scienze dell’Architettura e del progetto, ma in modalità telematica. Queste le materie oggetto del test: cultura generale, ragionamento logico, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica. (Sassari Oggi)
GRADUATORIA PER PUNTEGGIO. La graduatoria per punteggio funziona diversamente. L'ateneo stila un'unica graduatoria generale per merito secondo le preferenze del candidato indicate in fase di test. (Studenti.it)