0 gol subiti in quattro giornate: Thiago Motta sfida il Napoli per battere un record

0 gol subiti in quattro giornate: Thiago Motta sfida il Napoli per battere un record
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli1926.it SPORT

Thiago Motta proverà a confermare la solidità difensiva già raggiunta anche contro il Napoli. La Juventus non ha subito nemmeno un gol nelle quattro partite di questo campionato e - riferisce Opta - solo in altre quattro occasioni aveva mantenuto la porta inviolata nelle prime quattro gare disputate in Serie A (1965/66, 1983/84, 1986/87 e 2014/15). Solo nella più recente di queste (2014/15) è riuscita a non subire gol anche nella quinta (record per i piemontesi nel massimo campionato). (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Juventus non subisce gol da cinque partite consecutive in campionato, l'unico è arrivato in Champions League contro il Psv finito 3 a 1 per i bianconeri La Juventus si presenta come l'unica squadra in Europa a mantenere la porta senza subire gol da inizio campionato, un dato che evidenzia la straordinaria solidità difensiva costruita da Thiago Motta (Bianconera News)

Secondo i dati Wyscout la Juventus ha avuto il 66% di possesso palla – il 73% nel secondo tempo – con un’incredibile precisione del 93% dei passaggi effettuati. Per ben 12 volte il possesso del pallone dei bianconeri è durato più di 45 secondi e la durata media di un possesso è stata di 31 secondi. (L'Ultimo Uomo)

Cinque clean sheet consecutivi per Di Gregorio sono un buonissimo biglietto da visita che certifica come nel pacchetto arretrato la Juventus abbia già trovato gli automatismi. E per gli (ilBianconero)

Napoli vs Juventus: le P. R. M. delle gare precedenti

Secondo Opta, nella passata stagione, dopo quattro giornate, i partenopei avevano tentato sei tiri in più (78), mentre i bianconeri ne avevano subiti più del doppio rispetto a quest’anno (51). (CalcioNapoli24)

Azzurri primi per tiri in porta, la Juventus è molto distante La statistica che premia il Napoli di Conte (Ottopagine)

Secondo Tempo, 3-3. Secondo Tempo, 00,00% – 100,00%. (casanapoli.net)