Cronaca meteo. Fulmine cade sulla spiaggia ad Alba Adriatica, feriti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un tragico incidente ha scosso la tranquilla località balneare di Alba Adriatica, vicino Teramo, quando un fulmine ha colpito un gruppo di bagnanti che si trovavano sulla spiaggia Una turista francese di 60 anni e due italiane sono state soccorse immediatamente dagli altri bagnanti presenti sul posto e dai sanitari accorsi rapidamente (3bmeteo)
Su altri media
Coinvolti almeno tre bagnanti, uno di loro è ferito grave: è stato soccorso in elicottero per essere trasferito all'ospedale di Teramo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud, tra le concessioni chalet e Copacabana. (La Stampa)
L'arenile era ancora affollato: "Il cielo era nuvoloso e aveva piovigginato per qualche minuto, ma c'erano ancora tante persone. Sono tre donne le persone rimaste ferite da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica (Il Messaggero Veneto)
2. In estate non c’è più grande piacere di fare una passeggiata all’aria aperta magari in un parco o in un bosco, al riparo dal caldo eccessivo. Tuttavia ci sono insidie dalle quali è importante proteggersi per la propria salute. (Frosinone News)
La ferita più grave è una 42enne di Sant'Omero (Teramo), trasportata in elicottero a Teramo. (la Repubblica)
Un pericolo in montagna, ma anche in luoghi ampi ed esposti soprattutto all'aperto e in presenza di acqua, come il mare, i pontili e le piscine. Proprio come è accaduto stamattina ad Alba Adriatica, nel Teramese, dove tre bagnanti sono state colpite e ferite, il fulmine può rappresentare un serio rischio anche in spiaggia. (Today.it)
L’Istituto superiore di sanità (Iss) ha una pagina dedicata con un focus alla prevenzione. In Italia cadono in media circa 1.600.000 fulmini all’anno, soprattutto, nei mesi di luglio e agosto. (OglioPoNews)