Wall Street debole guarda a Fed e prezzi - Economia e Finanza - Repubblica.it

Prevale la cautela a Wall Street, in giornata in cui non sono attesi dati macroeconomici di rilievo e, con gli occhi degli investitori rivolti alle decisioni della Federal Reserve e al dato sull'inflazione americana, in agenda mercoledì. Dopo il verdetto della Fed seguirà la consueta conferenza stampa del presidente, Jerome Powell. Restando in tema di politica monetaria, venerdì chiuderà la settimana la riunione della Bank of Jaoan, da cui i mercati non attendono scossoni all'attuale politica della banca centrale giapponese. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi usciranno i primi dati della settimana inerenti il mercato del lavoro Usa, parliamo dei Jolts Job openings e Job quits. Oltre a questi dati in questa settimana ci sará l'ADP employment change, il report Challenger per poi culminare con l'uscita del tasso di disoccupazione. (XTB)

Oggi, data un’inflazione superiore alle attese, penso che sia ancora più improbabile: credo che, con ogni probabilità, quest’anno non ci sarà alcun taglio dei tassi, ma i mercati dovrebbero riuscire a sopravvivere anche senza“. (Bluerating.com)

La settimana appena aperta sarà particolarmente densa di importanti eventi e dati macro. Focus principale sulla riunione Banca centrale europea (Bce) di giovedì 6 giugno e successiva conferenza stampa della presidente Christine Lagarde. (Borse.it)

In questo contesto, è emersa una vivace competizione per la seconda posizione in termini di capitalizzazione di mercato a livello globale, con Apple e Nvidia in una serrata lotta per la posizione. Nell’ultima settimana, i riflettori del mercato finanziario hanno illuminato un panorama di alti e bassi notevoli. (eToro)