Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti

Approfondimenti:
Maltempo

Attualità, In Evidenza Sesto San Giovanni, accensione anticipata dei riscaldamenti 33 A causa dell’ondata di maltempo e delle basse temperature che stanno interessando la Lombardia, il Comune di Sesto San Giovanni ha deciso di anticipare l’accensione degli impianti di riscaldamento. Il sindaco ha firmato un’ordinanza che consente ai cittadini di attivare i caloriferi già da oggi, giovedì 10 ottobre e fino al 14 ottobre, per un massimo di 7 ore al giorno, nella fascia oraria compresa tra le 5:00 e le 23:00. (Sesto Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Le regole per il riscaldamento variano a seconda delle zone climatiche, individuate sulla base delle temperature... (Virgilio)

Con l’arrivo dell’autunno e il brusco calo delle temperature, in tutta Italia si comincia a parlare dell’accensione dei termosifoni, tuttavia, non tutti potranno attivarli già da ora. (ilgazzettino.it)

Via libera all’accensione degli impianti di riscaldamento con una settimana di anticipo rispetto alla data prevista dalla normativa nazionale per la fascia climatica E, quella in cui ricade la maggior parte del territorio della provincia di Pavia. (La Provincia Pavese)

Accensione riscaldamenti a Monza: ecco l’ordinanza del sindaco

L’accensione dei termosifoni in autunno: quando e come riscaldare le case italiane. Divulgato il calendario in Italia. Ecco le date (Altaformazionemusicale.it -)

Accensione termosifoni prevista per il 15 ottobre. Possibili anticipazioni in caso di freddo particolare, ma servirà un'ordinanza sindacale. (Il Capoluogo)

L’accensione degli impianti termici a Monza è confermata dal 15 ottobre al 15 aprile, e gli impianti potranno restare accesi per un massimo di 13 ore. È quanto stabilisce l’ordinanza siglata oggi dal Sindaco di Monza, Paolo Pilotto. (MBNews)