IL VIDEO. Taiwan, gli edifici inclinati dopo il sisma, difficili i soccorsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 3 apr. Impressionanti immagini degli edifici inclinati o collassati a Hualien, popolare città turistica sulla costa orientale di Taiwan, dopo il terremoto di magnitudo 7.4 che hacolpito l'isola.Le squadre d'emergenza cercano di infilarsi sotto gli edifici crollati, tra le macerie, alla ricerca di possibili persone rimaste intrappolate. Al momento il bilancio è di nove morti e oltre 800 feriti. (il Dolomiti)

Su altri giornali

Un terremoto di magnitudo 7.4 è stato registrato oggi a Taiwan. Almeno 9 le vittime, quasi mille i feriti. E si continua a lavorare per salvare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Servizio di Beatrice Bossi Terremoto magnitudo 7. (TV2000)

Ansa (Avvenire)

Lo ha dichiarato l'agenzia meteorologica di Taiwan spiegando che l'epicentro di tutte queste scosse è stato registrato sulla costa nella Contea di Hualien. Nove le persone che hanno perso la vita a causa del terremoto e 1.050 quelle rimaste ferite. (La Stampa)

Si tratta del devastante terremoto di magnitudo 7.6 del 21 settembre 1999, che causò oltre 2400 morti e più di 11mila feriti. Qui a Taiwan lo chiamano 921. (La Stampa)

A Hualien, la città più colpita, numerosi abitanti hanno trascorso la notte all'aperto perché hanno avuto la casa danneggiata o distrutta o per paura di nove scosse, che comunque si sono ripetute, compresa una di magnitudo 4.5 nelle ultimissime ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il bilancio, non definitivo, è di 9 morti e 821 feriti. Un sisma di magnitudo 7.4, con una seconda scossa di 6.5 e un centinaio di assestamento, ha devastato Taiwan. (Il Fatto Quotidiano)