Forte ondata di maltempo in arrivo al Centronord, ai margini il Sud

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Forte ondata di maltempo in arrivo al Centronord, ai margini il Sud Martedì 8: piogge e temporali anche intensi al Centro-Nord, caldo al Sud. Mercoledì 9: nuova perturbazione al Nord con piogge dal pomeriggio. Più Sole al CentroSud. Giovedì 10: instabilità al Centronord e Campania con rapidi rovesci. Clima ventoso. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

L'Italia è climaticamente divisa in due in questa prima settimana d'ottobre. Al Centro-Nord piogge e temporali per il passaggio di due intense perturbazioni, mentre al Sud caldo anomalo con le temperature che sfiorano anche i 35°. (METEO.IT)

Forti e abbondanti precipitazioni interesseranno nelle prossime 24 ore le regioni settentrionali, dove su alcune regioni potrebbe scattare l'allerta massima per rischio idrogeologico. (Meteo & Radar)

La moglie di Piotr Zielinski, Laura Slowiak, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha scherzato sulla differenza climatica tra Milano e Napoli: «Qualcuno ha detto che al Nord piove sempre, aveva ragione». (Napolipiu.com)

Meteo Italia, maltempo in arrivo, c’è anche l’urgano Kirk

Maltempo in arrivo nelle prossime ore su molte regioni Un profondo vortice ciclonico, con centro motore a ridosso del Regno Unito, condizionerà negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese dove nel corso della giornata di Martedì è atteso il transito di un'intensa perturbazione. (iLMeteo.it)

Fino a giovedì la penisola sarà interessata da un forte maltempo, con previsioni che non promettono nulla di buono. Piogge intense interesseranno diverse regioni dello stivale: in queste zone la Protezione Civile ha già diramato bollettini di allerta meteo per mettere in guardia la popolazione e le autorità locali. (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia sta affrontando una settimana di piogge torrenziali e maltempo estremo che si protrarrà fino a giovedì. Secondo Lorenzo Tedici, meteorologo del sito IlMeteo.it, due violenti sistemi atmosferici stanno convergendo sul Centro-Nord. (BlogSicilia.it)