Giubileo, inaugurata la nuova Piazza Pia. Meloni: "È il risultato di una collaborazione fruttuosa"
Giubileo, inaugurata la nuova Piazza Pia. Meloni: "È il risultato di una collaborazione fruttuosa" È stata inaugurata a Roma la nuova piazza Pia, l'opera pedonale che collega Castel Sant'Angelo a via della Conciliazione, in vista del Giubileo 2025. È stato inoltre prolungato il sottopasso di Lungotevere in Sassia grazie ai lavori. Presenti all'inaugurazione Meloni, Salvini, Rocca, Gualtieri e il cardinale Parolin. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
Giubileo, oggi l'inaugurazione della nuova piazza pia con Meloni e Parolin (Giubileo 2025)
"Se noi oggi siamo in grado di inaugurare quest'opera lo si deve anche un po' metodo che questo governo ha voluto mettere in campo fin dal suo insediamento. Noi abbiamo immediatamente... (Virgilio)
Fotogramma (Avvenire)
Giubileo, inaugurata opera simbolo di Piazza Pia. Roma si prepara Il Vaticano ma anche Roma si prepara all’imminente Giubileo. (TV2000)
Città del Vaticano È una Cinquecento, lo stesso modello che portò Papa Francesco in giro per New York nel settembre 2015, la prima automobile a percorrere il sottopassaggio della nuova Piazza Pia, inaugurata questa mattina a tre giorni dall'inizio del Giubileo. (Vatican News - Italiano)
Un’enorme piazza in grado di accogliere 150 mila fedeli, interamente pedonalizzata e lastricata con mezzo milione di sanpietrini, che va da Castel Sant’Angelo fino alla basilica di San Pietro passando per via della Conciliazione. (Corriere Roma)