Il Verona vince a Salerno e conquista la salvezza

La Provincia di Cremona e Crema SPORT

Nel posticipo del lunedì della penultima giornata di Serie A, l'Hellas Verona di Baroni vince 2-1 all'Arechi contro la Salernitana, conquistando l'aritmetica salvezza. Le reti degli scaligeri arrivano tutte nel primo tempo e portano la firma di Suslov e Folorunsho; per i granata, invece, segna Maggiore. I gialloblù piegano così una Salernitana senza stimoli e contestata dai propri tifosi. Il Verona approccia la partita con grande attenzione e decisione, chiudendo i padroni di casa nella propria metà campo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Nella ripresa abbiamo provato a palleggiare un po' di più, sono mosse della disperazione per smuovere qualcosa. Ha provato a cambiare qualcosa? (tuttosalernitana.com)

Obiettivo raggiunto dal Verona che vince 2-1 sul campo della Salernitana e festeggia la salvezza. Subito incisivi i gialloblù, avanti a metà primo tempo col mancino piazzato di Suslov da fuori area. Prima dell'intervallo arriva anche il raddoppio di Folorunsho (un palo anche per lui nella ripresa) che segna a porta vuota. (Sky Sport)

– L’Hellas Verona batte la Salernitana 2-1 e si assicura l’aritmetica certezza di giocare in Serie A anche il prossimo anno. (Quotidiano Sportivo)

A fine partita un dimesso Stefano Colantuono ha commentato la prova dei suoi: “Siamo andati nel pallone nel primo tempo, la voglia del Verona ci ha sopreso. Avevamo preparato la partita diversamente. Rimontare due gol poi è diventato difficle. (SalernitanaNews.it)

Stefano Colantuono ha parlato dopo Salernitana-Verona 1-2: “Non sono contento della prestazione di oggi. Sono molto arrabbiato. Mi aspettavo una partenza diversa. Il Verona ci ha sorpreso e non siamo riusciti a fare quanto abbiamo provato. (Ottopagine)

Con brivido finale dopo che la squadra allenata da Colantuono ha trovato il gol che ha ripaerto la partita con... (Torino Granata)