Benfica-Bologna risultato 0-0, rossoblù a testa alta ma a un passo dall'eliminazione dalla Champions

Un punto per la gloria. Il Bologna si porta via il pari e la soddisfazione di aver retto bene il confronto con il Benfica. È vero i playoff sono di fatto andati, la prova dei rossoblù però è di carattere e conferma la crescita della squadra di Italiano, incapace di vincere e segnare in Champions (un solo gol fin qui), ma decisa a lasciare un segno alla sua prima partecipazione. Il Benfica è più scena che sostanza e si quieta subito dopo il gol in avvio di Pavlidis, annullato dalla Var per fuorigioco (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Il Bologna non riesce a vincere al Da Luz: 0-0 contro il Benfica. Nonostante l'ennesima buona prestazione a Lisbona (soprattutto nel primo tempo), i rossoblù non riescono a portare a casa i 3 punti. L'aritmetica non condanna i felsinei, che a gennaio saranno obbligati a provarci ancora. (Tuttobolognaweb)

Il Bologna è una squadra che ha amor proprio e orgoglio. E un’identità che non perde neanche quando l’allenatore mette in campo ben 8 riserve su 11, sia pure con un certo Ferguson tra queste. (La Repubblica)

Dopo la sfida terminata 0-0 tra Benfica e Bologna, Nicolò Casale ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. (1000 Cuori Rossoblu)

Benfica - Bologna (0-0) Champions League 2024

Un match non divertentissimo nella prima frazione, decisamente più movimentato nei secondi 45 minuti. Termina a reti bianche la sfida tra Benfica e Bologna. (la Repubblica)

Secondo punto del Bologna in Champions, sempre con un pareggio a reti inviolate. Inizio pessimo con brutta palla persa e gol di Pavlidis, annullato per fuorigioco al Var. La squadra di Italiano cresce e sfiora la rete con Dallinga, fermato in uscita da Trubin. (Sky Sport)

LISBONA (PORTOGALLO) (ITALPRESS) – Secondo punto dell’avventura Champions del Bologna. Pari che lascia esigue – ma non nulle – le speranze della squadra emiliana di rientrare tra le prime ventiquattro della maxi classifica, mentre i lusitani consolidano il loro piazzamento nella zona qualificazione. (La Nuova Sardegna)