Intervista a Christophe Gans su Return to Silent Hill: "Un film completamente diverso da quello del 2006"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Festival di Sitges 2024 abbiamo avuto modo di sederci per una lunga chiacchierata col regista e sceneggiatore francese Christophe Gans, approfittandone per chiedergli qualcosa in più su Return to Silent Hill, sequel – più o meno – del suo amatissimo Silent Hill del 2006 pronto ad arrivare nei cinema nel corso del 2025. Da poco è arrivato online il primo teaser trailer di Return to Silent Hill, e alcuni online lo hanno criticato perché sembra fin troppo rispettoso del gioco, quasi fosse un fan film … Personalmente, credo sia un complimento: se qualcuno vuole fare meglio, che ci provi pure! Rimanere fedeli a un’opera non è mai una cosa negativa. (IlCineocchio.it)
Su altri media
I giocatori in possesso di Silent Hill 2 su PC ora possono vivere le (dis)avventure di James Sunderland sotto una nuova prospettiva, grazie al noto modder Praydog, che ha realizzato una mod che permette di giocare al survival horror di Bloober Team e Konami con visuale in prima persona con un visore VR. (Multiplayer.it)
Il remake, che trovate su Amazon, conserva infatti gran parte del fascino del gioco del 2001. Silent Hill 2 è tornato ormai da alcune settimane, e con lui anche quella strana sensazione di disagio che sembra strisciare fuori dallo schermo e prenderti per la gola. (Spaziogames.it)
Anche il digital entertainment celebra l’appuntamento radunando proprio in queste settimane il fior fiore delle uscite horror. Quest’anno con un occhio di riguardo alla riproposizione di titoli che hanno fatto la storia del genere. (Gazzetta di Parma)
Fin dall’annuncio, accompagnato da trailer che lasciavano trapelare più dubbi che certezze, abbiamo nutrito riserve sulla bontà del progetto affidato a Bloober Team. Arriviamo un po’ in ritardo rispetto ad altre testate, ma abbiamo voluto prenderci tutto il tempo necessario per offrire un’analisi che fosse all’altezza del tanto discusso remake di Silent Hill 2. (Cyberludus.com)
Quando PS5 Pro è stata annunciata in via ufficiale, Sony aveva promesso in maniera trionfale videogiochi che non avrebbero più dovuto rinunciare alla qualità grafica per garantire un frame rate all'altezza. (Spaziogames.it)
Ieri, nel corso della tua masterclass, hai detto che prima di iniziare effettivamente a lavorare su Silent Hill, ti sarebbe piaciuto portare al cinema in live action uno tra i videogiochi di Tomb Raider, Resident Evil, e – appunto – Silent Hill … Giurato d’eccezione al Festival di Sitges 2024, abbiamo avuto modo di sederci per una lunga chiacchierata col regista e sceneggiatore francese Christophe Gans, approfittandone per ripercorrere con lui l’adattamento cinematografico del videogioco Silent Hill del 2006, ancora oggi molto amato dai fan. (IlCineocchio.it)