Borsa: Milano (+1,4%) accelera con l'Europa dopo i dati Usa

Mercati azionari del Vecchio continente in leggera accelerazione dopo i dati macroeconomici dagli Stati Uniti e in particolare quelli sul mercato del lavoro: la Borsa migliore è quella di Milano che sale dell'1,4% dopo la giornata in frenata di ieri, seguita da Parigi in rialzo di un punto percentuale. In aumento dello 0,9% Francoforte, di quasi mezzo punto Amsterdam e dello 0,2% Madrid, con Londra che invece ondeggia sulla parità. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Tutte in rialzo le Borse sulla scia del buon andamento dell’occupazione Usa, superiore alle attese. Le banche, Saipem e Recordati i drivers di Piazza Affari che diventa la regina d’Europa (FIRSTonline)

Madrid ha chiuso in rialzo dello 0,4% e Amsterdam dello 0,1%, mentre Londra ha concluso invariata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra i best performers di Milano, in evidenza Recordati (+3,64%). I più forti ribassi si verificano su Amplifon , che continua la seduta con -2,21%. Torna a scendere lo spread , attestandosi a +131 punti, mentre il rendimento del BTP a 10 anni si attesta al 3,50%. (Finanza Repubblica)

Borsa: brilla il titolo Juventus, tra i migliori nell'ultima seduta della settimana

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Francoforte Juventus (LA STAMPA Finanza)

La Borsa di Milano ha chiuso con il miglior risultato tra i listini europei: l'indice Ftse Mib ha chiuso con un incremento dell'1,28% a 33.594 punti, mentre l'Ftse All Share ha registrato lo stesso aumento, raggiungendo i 35.739 punti. (Tutto Juve)