Margaret Spada, interrogata la compagna di Procopio: “Ho parlato io con lei su TikTok”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Si, ha contattato lo studio tramite TikTok e ci ho parlato io». È arrivata l’ora dei testimoni, di ricostruire dal principio la storia di Margaret Spada. E la prima persona ad avere avuto contatti con la ventiduenne morta nel tentativo di effettuare un’operazione al naso è la fidanzata di Marco Antonio Procopio, indagato insieme al papà Marco per omicidio colposo. Per questo ieri la donna è stat… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
"Non si può morire per un'operazione al naso: al posto di Margaret Spada, potevo esserci io", racconta a Fanpage.it Nadia che nel mese di luglio scorso si è sottoposta ad un intervento simile nello stesso ambulatorio di Roma Marco e Marco Antonio Procopio. (Fanpage.it)
Ma la realtà sembra essere ben diversa a giudicare dalle prove trovate dai carabinieri dei Nas durante la perquisizione di ieri sera, 19 novembre. Nello studio di Marco Procopio dove è morta la 22enne Margaret Spada, secondo l'autocertificazione compilata dal medico stesso e presentata alla Asl e al Comune di Roma, si sarebbero svolte soltanto «visite pre operatorie e controlli post intervento». (leggo.it)
Fino a sera i carabinieri dei Nas sono rimasti ieri nello studio medico di Marco e Marco Antonio Procopio, in via Cesare Pavese nel quartiere Eur di Roma, per ispezionare l’appartamento dove Agata Margaret Spada è finita in coma il 4 novembre all’inizio di un intervento di rinoplastica, per poi morire tre giorni dopo in ospedale. (Corriere Roma)
Come riporta l’edizione romana del Corriere della Sera nello studio in via Cesare Pavese nel quartiere Eur di Roma, dove Margaret Spada, 22 anni, si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestesia, i carabinieri del Nas delegati a indagare sulla morte della ragazza, hanno trovato i primi elementi utili ad accertare che, come raccontato anche da altre giovani donne, in quell’appartamento si eseguivano operazioni chirurgiche e non solo filler. (Il Fatto Quotidiano)
2024 – L’Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti (AISI) interviene sulla tragedia di Margaret Spada, la giovane 22enne di Lentini deceduta dopo un intervento di rinoplastica effettuato in una struttura non autorizzata a Roma. (AssoCareNews.it)
Obiettivo degli inquirenti, coordinati dal pm Erminio Amelio, è ricostruire l’eventuale traffico telefonico intercorso dopo il malore avvenuto nello studio medico il 4 novembre e la telefonata al 118. Margaret Spada, acquisiti i tabulati (Livesicilia.it)