Margaret Spada, interrogata la compagna di Procopio: “Ho parlato io con lei su TikTok”

«Si, ha contattato lo studio tramite TikTok e ci ho parlato io». È arrivata l’ora dei testimoni, di ricostruire dal principio la storia di Margaret Spada. E la prima persona ad avere avuto contatti con la ventiduenne morta nel tentativo di effettuare un’operazione al naso è la fidanzata di Marco Antonio Procopio, indagato insieme al papà Marco per omicidio colposo. Per questo ieri la donna è stat… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

"Non si può morire per un'operazione al naso: al posto di Margaret Spada, potevo esserci io", racconta a Fanpage.it Nadia che nel mese di luglio scorso si è sottoposta ad un intervento simile nello stesso ambulatorio di Roma Marco e Marco Antonio Procopio. (Fanpage.it)

Ma la realtà sembra essere ben diversa a giudicare dalle prove trovate dai carabinieri dei Nas durante la perquisizione di ieri sera, 19 novembre. Nello studio di Marco Procopio dove è morta la 22enne Margaret Spada, secondo l'autocertificazione compilata dal medico stesso e presentata alla Asl e al Comune di Roma, si sarebbero svolte soltanto «visite pre operatorie e controlli post intervento». (leggo.it)

Fino a sera i carabinieri dei Nas sono rimasti ieri nello studio medico di Marco e Marco Antonio Procopio, in via Cesare Pavese nel quartiere Eur di Roma, per ispezionare l’appartamento dove Agata Margaret Spada è finita in coma il 4 novembre all’inizio di un intervento di rinoplastica, per poi morire tre giorni dopo in ospedale. (Corriere Roma)

La morte di Margaret Spada: acquisiti i tabulati telefonici dei medici

Come riporta l’edizione romana del Corriere della Sera nello studio in via Cesare Pavese nel quartiere Eur di Roma, dove Margaret Spada, 22 anni, si è sentita male dopo la somministrazione dell’anestesia, i carabinieri del Nas delegati a indagare sulla morte della ragazza, hanno trovato i primi elementi utili ad accertare che, come raccontato anche da altre giovani donne, in quell’appartamento si eseguivano operazioni chirurgiche e non solo filler. (Il Fatto Quotidiano)

2024 – L’Associazione Imprese Sanitarie Indipendenti (AISI) interviene sulla tragedia di Margaret Spada, la giovane 22enne di Lentini deceduta dopo un intervento di rinoplastica effettuato in una struttura non autorizzata a Roma. (AssoCareNews.it)

Obiettivo degli inquirenti, coordinati dal pm Erminio Amelio, è ricostruire l’eventuale traffico telefonico intercorso dopo il malore avvenuto nello studio medico il 4 novembre e la telefonata al 118. Margaret Spada, acquisiti i tabulati (Livesicilia.it)