Le installazioni più tecnologiche e curiose del Fuorisalone 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dal 7 al 13 aprile la Milano Design Week invade la città: ecco i progetti che promettono di essere più geek (con indirizzi e orari) Sta per arrivare il Fuorisalone 2025: la manifestazione che anima Milano in concomitanza con il Salone del Mobile alla Fiera di Rho, torna dal 7 al 13 aprile. Durante la Milano Design Week designer, architetti, appassionati e curiosi possono saziare la loro fomo (fear of missing out, cioè paura di essere tagliati fuori) visitando installazioni e mostre di design sparse per i vari distretti della città: da Tortona a Porta Venezia, da Isola a Sarpi, dal centro con le 5Vie e la Statale alle esperienze periferiche di Certosa e Varedo (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Fiera Verde, nel centro storico di Marsciano, torna con la 25ma edizione sabato 12 e domenica 13 aprile 2025. La manifestazione fieristica, promossa dal Comune e organizzata dalla Pro Loco Marsciano, è tra le più importanti a livello regionale dedicate alla valorizzazione del florovivaismo, delle produzioni biologiche e all’agricoltura in difesa della biodiversità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un’occasione imperdibile per esplorare l’innovazione del design e il futuro dell’abitare oltre i confini cittadini, in un percorso che unisce installazioni site specific e ambienti suggestivi. Dopo il successo delle edizioni precedenti, Alcova amplia la propria proposta, aggiungendo alle storiche location di Villa Bagatti Valsecchi e Villa Borsani due nuovi spazi, dall’anima grezza e decadente: l’ex fabbrica SNIA, emblema dell’architettura industriale razionalista degli Anni ’30, e le Serre Pasino, un tempo fucina di una delle più grandi coltivazioni di orchidee bianche d’Europa. (Artribune)

Diverso il fronte degli hotel, che regge bene, come spiega Valeria Albertini, vicepresidente di Federalberghi Milano (TGR Lombardia)

Un flusso di informazioni che spazierà tra arte, cultura, design, società, innovazione, stili e Made in Italy. (Il giornale dell'Arte)

Il Salone del Mobile è in programma a Milano da martedì 8 a domenica 13 aprile a Rho Fiera, ma gli eventi del Fuorisalone 2025 stanno già spuntando in città. (Living)

TOILETPAPER, in dialogo con la tech company che ha rivoluzionato il settore assicurativo italiano, realizza un intervento artistico che reinterpreta gli spazi urbani (Fuorisalone.it)