Inghilterra, Tuchel: "Sono molto emozionato di iniziare questo cammino"

Il nuovo CT dell'Inghilterra è Thomas Tuchel. L'allenatore tedesco ex Chelsea e Bayern Monaco inizierà ufficialmente a gennaio. La Nazionale dei Tre Leoni, comunque, l'ha presentato in conferenza stampa. Inghilterra, le parole in conferenza stampa di Tuchel Di seguito le parole dell'allenatore tedesco: "Sono molto emozionato di iniziare questo cammino a partire da gennaio. Sono contento di incontrare un gruppo di giocatori che sarà bello allenare. (GianlucaDiMarzio.com)

Su altri giornali

Tuchel avrà l'importante compito di risollevare le sorti della nazionale dei Tre Leoni in vista dei Mondiali del 2026. Nonostante lo scetticismo di alcuni tifosi, che avrebbero preferito vedere Pep Guardiola sulla panchina, l'ex tecnico del Chelsea è determinato a riportare l'Inghilterra ai vertici del calcio internazionale. (Pianeta Milan)

I dati parlano chiaro: l’ultimo… Wilkinson l’ultimo inglese a vincere la Premier, 33 anni fa (la Repubblica)

Tuchel terzo manager non britannico della squadra maschile inglese dopo Eriksson e Capello (Milan News)

Tuchel nuovo ct dell'Inghilterra, ora è ufficiale: «Voglio la seconda stella su questa maglia»

Il sogno? 'L'Inghilterra di Tuchel sconfitta in finale Mondiale contro la Germania di Nagelsmann per un rigore sbagliato' Madrid 08/05/2024 - Champions League... Lo sfottò di Bild e Sueddeutsche. (Virgilio)

La Football Association ha ufficializzato l’ingaggio di Thomas Tuchel, ex tecnico di Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Chelsea – guidato alla conquista di una Champions League – e Bayern Monaco. Il 51enne tecnico tedesco, nel 2021 premiato come allenatore dell’anno da Fifa e Uefa e che nel suo palmares vanta anche due Ligue 1 e una Bundesliga, avrà come vice l’inglese Anthony Barry (con cui ha già collaborato sia ai Blues che in Baviera) e il loro incarico inizierà ufficialmente dall’1 gennaio 2025 in vista delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. (Qui News Valdera)

Un tedesco alla guida della nazionale di calcio inglese? La Football Association ha annunciato oggi che sarà Thomas Tuchel, 51 anni, ex tecnico del Bayern Munich, a rilevare il ruolo di allenatore della squadra dei Tre Leoni. (Corriere della Sera)