In coda per vaccinarsi fuori dal Pirellone: somministrati oltre 300 vaccini
Code per vaccinarsi fuori dal Pirellone nella giornata di martedì 5 novembre. In sole sei ore sono stati 319 i cittadini che si sono recati a palazzo Pirelli per immunizzarsi, con decine di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
le farmacie convenzionate aderenti (qui l’elenco delle farmacie convenzionate aderenti a Ferrara e provincia) solo per assistiti maggiorenni il proprio medico di medicina generale o pediatra di libera scelta con prescrizione e acquisto in farmacia (Estense.com)
L’adesione fino ad ora è stata consistente: il servizio era riservato alle categorie fragili e agli ultrasessantenni, ora l’accesso è libero (Il Cittadino)
A rischio le fasce di popolazione più fragili. Nel 2023 sono stati quasi 15 milioni le persone contagiate di cui oltre 1,5 milioni in Campania. (ilmattino.it)
A un mese dalla partenza della campagna di vaccinazione, sono state effettuate in regione 447 mila punture contro l’influenza, praticamente la metà rispetto a tutte quelle fatte lo scorso anno. Bologna – La campagna di vaccinazione anti-influenzale è partita forte: dopo il “flop” dell’anno scorso, con un calo delle coperture, si torna alle percentuali tradizionali di adesione. (La Repubblica)
I cittadini potranno effettuare la vaccinazione presso i centri vaccinali delle ASST, gli ambulatori dei medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e nelle farmacie aderenti alla campagna. (CremonaOggi)
Partita il 7 ottobre, con oltre una settimana di anticipo rispetto al 2023 e un milione di dosi disponibili, la campagna proseguirà fino a febbraio 2025. Per le persone più fragili o a rischio per condizioni di salute e di lavoro, meglio vaccinarsi presto, anche dai medici di medicina generale e in farmacia. (Regione Emilia-Romagna Salute)