Bove non potrà più giocare in Italia

Edoardo Bove sta meglio, il malore accusato in campo contro l'Inter è stato superato senza gravi problemi di salute, e questa è la notizia che tutto il mondo del calcio aspettava. Le ore di apprensione e paura sono alle spalle e adesso è il momento di pensare al futuro per il 22enne. Perché Bove non giocherà più in Italia Il giocatore ha dato l'ok per impiantare un defibrillatore sottocutaneo, un apparecchio salvavita che gli impedirà di continuare a giocare in Italia. (Today.it)

La notizia riportata su altri giornali

È stata una scena terribile agli occhi di chi era in campo e per chi l'ha vista in tv. Durante Fiorentina-Inter, Edoardo Bove si è accasciato sul prato verde dello stadio Franchi all'improvviso. Ha dovuto lottare con la morte: è stato soccorso dai medici costretti ad utilizzare il defibrillatore per rianimarlo. (fcinter1908)

Durante la partita tra Fiorentina e Inter, il centrocampista Edoardo Bove si accascia a terra e viene portato in ospedale. Per capire cosa abbia causato il malore ci vorranno diversi accertamenti, ma la notizia di una miocardite ha acceso l’interesse di contestatori dei vaccini anti Covid, sostenendo che siano questi ad averla causata. (Open)

Fonte: ANSA "Bove? Conosco bene Edoardo, la sua famiglia, il suo agente. L'ho sentito ieri e l'ho trovato sereno, maturo e intelligente, è conscio della realtà". Lo ha detto Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della la XV edizione del Premio Andrea Fortunato - Lo Sport è Vita al Salone d'Onore del Coni. (Voce Giallo Rossa)

Bove, martedì l'operazione per il defibrillatore sottocutaneo: «Sarà removibile». Cosa succede ora

Vocegiallorossa.it foto di Federico De Luca 2024 (Voce Giallo Rossa)

Ricoverato d’urgenza all’Ospedale Careggi di Firenze, il giovane giocatore ha vissuto momenti difficili, ma ora intravede una via d’uscita, anche se il futuro calcistico rimane incerto. Un intervento imminente e nuove prospettive. (SNAI Sportnews)

Oggi, 10 dicembre, il centrocampista della Fiorentina subirà l'intervento presso l'Utic, l'Unità di terapia intensiva cardiologica dell'ospedale Careggi di Firenze dove il 22enne centrocampista viola è ricoverato da mercoledì scorso, per il malore accusato il 1° dicembre nel corso di Fiorentina-Inter. (leggo.it)