Bronzetti in semifinale a Guangzhou: bastano due set per battere la cinese Wang

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Altra gran partita di Lucia Bronzetti, che si prende la semifinale del Wta 250 di Guangzhou. Super prestazione dell'azzurra, che schianta in due set la cinese Xiyu Wang, con un nettissimo 6-4 6-2. Terza vittoria consecutiva per la riminese, che qui aveva già eliminato in due set Avanesyan e Cristian. In semifinale Lucia affronterà l'americana Dolehide, che ha superato in tre set la spagnola Bouzas Maneiro. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Si conclude in semifinale il cammino di Lucia Bronzetti nei Guangzhou Open 2024 di tennis, torneo di categoria WTA 250 in corso sul cemento outdoor dell’omonima città cinese: l’azzurra cede alla qualificata statunitense Caroline Dolehide, che si impone con lo score di 6-3 3-6 7-6 (9) in due ore e 38 minuti di gioco e domani affronterà nell’ultimo atto della competizione la serba Olga Danilović. (OA Sport)

La romagnola fallisce quattro match point e si arrende all'americana Dolehide GUANGZHOU (CINA) (ITALPRESS) - Lucia Bronzetti si ferma nelle semifinali del "Guangzhou Open", WTA 250 sul duro nel capoluogo del Guangdong, in Cina (267.082 dollari di montepremi). (Tiscali)

Sconfitta amara per Bronzetti che non sfrutta quattro match point contro Dolehide e si arrende dopo quasi tre ore di gioco. L'americana sfiderà la serba Danilovic per il titolo. Il torneo è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW (Sky Sport)

Un vero peccato in ottica di una finale che avrebbe giocato contro Olga Danilovic (che ha approfittato del ritiro a metà partita della ceca Siniakova) e che avrebbe potuto garantire alla Bronzetti la quarta finale a livello WTA della sua carriera, nonché la caccia al secondo titolo dopo quello vinto sulla terra di Rabat nel 2023. (Eurosport IT)

Nella sua seconda finale in carriera Dolehide affronterà, nel Wta 20 cinese, Olga Danilovic, figlia dell'ex stella del basket (e idolo dei tifosi della Virtus Bologna) Predrag Danilovic. La tennista azzurra ha ceduto alla statunitense Caroline Dolehide in tre set con il punteggio di 6-3 3-6 7-6(9), dopo aver mancato quattro match point nel tie-break decisivo. (Quotidiano Sportivo)

Con quattro match point sciupati al tie-break e una serie infinita di rimpianti, Lucia Bronzetti si ferma nella semifinale del Wta 250 di Guangzhou. In finale ci va l'americana Caroline Dolehide, che affronterà Danilovic (che ha battuto Siniakova che si è ritirata sotto 4-3 nel terzo set). (La Gazzetta dello Sport)