Fischetti e bandiere, la protesta dei cacciatori veneti a Venezia

Fischetti e bandiere, la protesta dei cacciatori veneti a Venezia La mobilitazione dei cacciatori veneti che venerdì 27 settembre hanno occupato la riva della basilica della Salute, a Venezia, tra fischi e bandierine, insieme a CONFAVI, FCR, ACV e Italcaccia. Nel mirino la decisione del Tar di mantenere il blocco alla caccia fino a ottobre. (video Interpress) 00:31 (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri media

“Questo perché”, si legge nel comunicato ufficiale diffuso dall’associazione, “tra le motivazioni dei ricorrenti per alcune regioni, ha destato un forte allarme in AB quella volta a dimostrare che la caccia sia in contrasto con la Costituzione della Repubblica e quindi sia un’attività illegittima secondo una erronea interpretazione della nuova formulazione dell’art. (Armi e Tiro)

Il Tribunale amministrativo regionale, con l’ordinanza n. 307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l’abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Estense.com)

Dopo l’ennesima sospensione del TAR, che in Veneto ha bloccato fino al primo ottobre la caccia alla maggior parte dell’avifauna, finalmente qualcuno delle associazioni venatorie si è deciso a portare i cacciatori in piazza a protestare. (IoCaccio.it)

Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia

Rodighiero ha ricordato nel corso dell'incontro che i Cacciatori hanno pagato ingenti tasse per poter esercitare un'attività prevista dalle leggi regionali e nazionali, ma che ad oggi livello impossibilitati ad esercitarla, così come non hanno ancora certezze sull'uso dei capanni e dei richiami vivi. (BigHunter)

307 ha respinto con ampia motivazione un ricorso avanzato dalla Lac (Lega per l'abolizione della caccia) e altre associazioni per la sospensione di parti rilevanti del calendario venatorio regionale 2024/25. (Gazzetta di Parma)

News Caccia Respinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio Sicilia (BigHunter)