Sindaca Gobbi in ospedale per il ferito di San Silvestro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Verucchio, Lara Gobbi, accompagnata dal vice sindaco Masini, ha fatto visita oggi, 3 gennaio, presso l’ospedale di Cesena, alla persona ferita durante la tragica serata di San Silvestro. L'incontro, che non era stato possibile nell’immediato, ha avuto lo scopo di manifestare la vicinanza della cittadinanza verucchiese al ferito.
Nel frattempo, la comunità di Villa Verucchio si è mobilitata in sostegno del maresciallo Luciano Masini, comandante della stazione dei Carabinieri locale, coinvolto nei drammatici eventi della notte di Capodanno. Masini, intervenuto per fermare un’aggressione che aveva già causato quattro feriti, tra cui due appena maggiorenni, si trova ora al centro di un’indagine per eccesso di legittima difesa.
Durante l'intervento, il maresciallo ha sparato e ucciso un giovane egiziano armato di coltello, che stava seminando il panico. Questo episodio ha scosso l’intera nazione, suscitando immediate reazioni di solidarietà nei confronti del carabiniere, tra cui quella del vicepremier Matteo Salvini.
In risposta all'accaduto, è stata lanciata una raccolta fondi su GoFundMe, che in poche ore ha raccolto circa 17mila euro a favore del maresciallo indagato.