Ucraina, primo attacco con missili a lungo raggio Storm Shadow in territorio russo
Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, stava rispondendo alle domande dei giornalisti quando ha ricevuto una telefonata da una persona che le ha detto di "non commentare il lancio di un missile balistico su Yuzmash" - nel sud dell'Ucraina - "ne stanno g... (La Stampa)
Su altre fonti
Una fornitura che Kiyv considera “molto importante” per fermare l’avanzata dell’esercito russo nell’Ucraina meridionale. (Vatican News - Italiano)
Zelensky in video collegamento con il Parlamento europeo: “Putin è piccolo se l'Europa è unità”. Ma lo zar apre a Trump: “Se ascolta, la pace è possibile”. (la Repubblica)
Il cronista e scrittore friulano, che nel corso dell'ultimo anno ha pubblicato due saggi - Cos'è la guerra? Parola di Toni Capuozzo, giornalista (ex vicedirettore del Tg5) e storico inviato che di guerre se n'è intende come pochi in Italia e nel mondo, avendole vissute e raccontate in prima persona per decenni. (Inside Over)
Ucraina, da Kiev missili britannici e Usa contro i russi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Questo è immorale. Le mine antiuomo sono una cosa orribile. Quelle che gli Usa consegneranno all’Ucraina sono appena meno orribili perché dopo un certo lasso di tempo si autodistruggono, e per questo, leggo, non sono vietate dai trattati internazionali. (Nicola Porro)
L’Ucraina è pronta a ricevere dagli Stati Uniti anche le mine anti uomo. L’ok è arrivato dal capo del Pentagono Lloyd Austin e la decisione arriva dopo quella sui missili Atacms che secondo Donald Trump Jr farà rischiare la Terza Guerra Mondiale. (Open)