Rottamazione quater, quinta rata in scadenza a luglio 2024: scopri quando e come pagare

Il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. Tuttavia, considerando i canonici 5 giorni di tolleranza, il termine ultimo slitta al 5 agosto (pagando entro questa date non si incorre nella decadenza e non sono dovuti interessi o sanzioni). Scopriamo tutto quello che c’è da sapere e come funziona il pagamento all’Agenzia delle Entrate tramite definizione agevolata. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

Come è già noto, il 31 luglio scadono i termini per il versamento della quinta rata della rottamazione quater. (idealista.it/news)

A fine mese scade il termine per la quinta tranche di versamenti nell'ambito della Definizione agevolata, che copre tutti i carichi affidati dall’Agente della riscossione che vanno dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Sky Tg24 )

La rottamazione quater ha rappresentato per molti italiani uno strumento di sanatoria importante per pagare in modo rateizzato e con alleggerimenti su sanzioni e interessi gli eventuali debiti verso il fisco, ovvero cartelle esattoriali risalenti al periodo che va dal 1 gennaio 2000 al 30 giugno 2022. (Lavoro e Diritti)

Rottamazione quater, prossima scadenza di luglio e informazioni sui pagamenti

Tra questi c’è un servizio particolarmente utile per coloro che sono in regola con i pagamenti della Definizione agevolata, la cosiddetta Rottamazione-quater, ma che non dispongono più dei moduli di pagamento allegati alla Comunicazione delle somme dovute inviata da AdeR in riscontro alla domanda di adesione. (FiscoOggi)

La quarta rata della sanatoria attualmente in essere, infatti, si è chiusa con un incasso di 200 milioni di euro, con 100 milioni in meno rispetto al previsto. Un quasi flop di una misura che avrebbe dovuto avere un destino diverso, almeno in base alle aspettative. (Fiscomania.com)

Sicuramente uno degli strumenti più utili a cui possono accedere i contribuenti sono i bollettini di pagamento della Definizione agevolata, quella che comunemente viene definita rottamazione quater. (Lavoro e Diritti)