Iscrizioni ai test di Infermieristica: Calabria in controtendenza. La soddisfazione di Opi Cosenza

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times SALUTE

Un dato che induce ottimismo e orgoglio. E che raccoglie anche il grande lavoro di sinergia tra Università e Opi Cosenza. Per i corsi di laurea in Infermieristica ci sono state 290 domande di iscrizione su 180 posti disponibili. L’UniCal, ancora una volta, risulta essere la più attiva in Italia, con un trend importante e assolutamente in controtendenza rispetto ai dati nazionali. “Siamo veramente soddisfatti – afferma Fausto Sposato , presidente di Opi Cosenza -. (Nurse Times)

Ne parlano anche altri media

L’Unical eccelle nella richiesta di iscrizioni ai corsi di infermieristica con 290 domande per 180 posti disponibili: un trend positivo che contrasta con il calo nazionale (Calabria Magnifica)

di Emilio Cariati- Gentile Direttore,quello che si sta consumando in questi giorni, sulla professione infermieristica, potrebbe essere paragonabile all’ultima cena di Gesù con i suoi Apostoli, nel vangelo di Giovanni 13:21-30, Gesù turbato nello spirito apertamente si espresse così: “In verità, in verità vi dico uno di voi mi tradirà”. (Quotidiano Sanità)

"E' la professione infermieristica o l'Apss a non essere più attrattiva?" Paola Demagri (CasaAutonomia) chiede risposte precise dopo il flop delle iscrizioni al corso di laurea (il Dolomiti)

All'Università avanzano addirittura posti. Ad iscrizioni chiuse per il test di ammissione alle professioni sanitarie, risulta infatti che nelle università piemontesi ci sono stati meno aspiranti infermieri rispetto ai posti disponibili. (Nurse24)

Siamo alle prese con una perdita di appeal che si aggrava di anno in anno, e con un indice di interesse di appena 0,8, rispetto ad una media europea di 1.7. Peggio di noi solo Lettonia, Ungheria, Polonia, Estonia e Lituania. (AssoCareNews.it)

La capacità di ascoltare attentamente costruisce rapporti, promuove la coesione sociale, aumenta l’autostima e la fiducia in sé stessi, migliorando la comprensione tra gli individui. L’ascolto è uno degli aspetti fondamentali di ogni relazione, non solo sentimentale ma anche sociale. (AssoCareNews.it)