The Voice Kids, i finalisti e l'omaggio di Gigi D'Alessio per Loredana Bertè
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La semifinale di "The Voice Kids", condotta da Antonella Clerici su Rai Uno il 13 dicembre 2023, ha visto i quattro giudici - Gigi D'Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino - selezionare i dodici finalisti di questa edizione. La finale, attesa per il 20 dicembre, promette di essere un evento ricco di emozioni e talento.
Durante la serata, i giovani cantanti che avevano superato le blind audition si sono sfidati nuovamente, cercando di conquistare un posto nella finale. Antonella Clerici ha presentato la puntata come una serata di musica e divertimento, ma non sono mancate le emozioni suscitate dalle voci dei partecipanti, che hanno toccato il cuore del pubblico e dei giudici.
Tra i momenti più toccanti della serata, l'omaggio di Gigi D'Alessio a Loredana Bertè ha commosso tutti. La giuria, composta da artisti di grande esperienza, ha avuto il difficile compito di scegliere i finalisti tra tanti talenti promettenti. Clementino, con la sua allegria contagiosa, ha portato una ventata di freschezza nello show, mentre Arisa, purtroppo, è passata in secondo piano.
Nel team di Clementino, due giovani cantanti lucani, Cecilia Cataldo di Matera e Alessandro Pompeo di Montescaglioso, hanno visto sfumare il loro sogno di arrivare in finale.