The Voice Kids, i finalisti e l'omaggio di Gigi D'Alessio per Loredana Bertè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La semifinale di "The Voice Kids", condotta da Antonella Clerici su Rai Uno il 13 dicembre 2023, ha visto i quattro giudici - Gigi D'Alessio, Arisa, Loredana Bertè e Clementino - selezionare i dodici finalisti di questa edizione. La finale, attesa per il 20 dicembre, promette di essere un evento ricco di emozioni e talento.

Durante la serata, i giovani cantanti che avevano superato le blind audition si sono sfidati nuovamente, cercando di conquistare un posto nella finale. Antonella Clerici ha presentato la puntata come una serata di musica e divertimento, ma non sono mancate le emozioni suscitate dalle voci dei partecipanti, che hanno toccato il cuore del pubblico e dei giudici.

Tra i momenti più toccanti della serata, l'omaggio di Gigi D'Alessio a Loredana Bertè ha commosso tutti. La giuria, composta da artisti di grande esperienza, ha avuto il difficile compito di scegliere i finalisti tra tanti talenti promettenti. Clementino, con la sua allegria contagiosa, ha portato una ventata di freschezza nello show, mentre Arisa, purtroppo, è passata in secondo piano.

Nel team di Clementino, due giovani cantanti lucani, Cecilia Cataldo di Matera e Alessandro Pompeo di Montescaglioso, hanno visto sfumare il loro sogno di arrivare in finale.