Peugeot 3008: Più pratica e tecnologica che scattante

Peugeot 3008: Più pratica e tecnologica che scattante
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AlVolante ECONOMIA

Ora con “aiutino” elettrico La Peugeot 3008 è una crossover media nata sul nuovo pianale STLA Medium del gruppo Stellantis è lunga 454 cm e in un primo momento era venduta solo in versione elettrica. Ora si sono aggiunte le varianti plug-in (195 CV) e mild hybrid a 48 volt (quella che abbiamo provato). Quest’ultima monta un 3 cilindri 1.2 a benzina da 136 CV (con distribuzione a catena, che promette di risolvere i problemi di affidabilità sorti su altri modelli con quella a cinghia a bagno d’olio) e si distingue dalla “gemella” elettrica solo per la scritta Hybrid sul portellone: anche il tubo di scappamento resta ben celato dietro il paraurti posteriore. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Nel dettaglio il sistema è equipaggiato con una batteria agli ioni di litio che si ricarica in modo autonomo senza alcun intervento da parte del guidatore. A breve distanza dalla presentazione delle versioni full electric e plug-in, Peugeot ribadisce l’importanza della nuova 3008 lanciando anche la versione alla base della gamma, la Hybrid che integra il classico motore elettrico di supporto a 48 Volt da 28 cv di potenza. (l'Automobile - ACI)

Questi nuovi modelli saranno svelati ufficialmente durante il Salone Auto di Parigi che si terrà dal 14 al 20 ottobre. Entriamo più nei dettagli. (HDmotori)

È triplice l’offerta che Peugeot mette a disposizione della clientela sulla nuova 3008: alle varianti ibride plug-in e 100% elettriche, il brand francese affianca la tecnologia ad oggi più amata dagli italiani, quella ibrida non ricaricabile. (La Gazzetta dello Sport)

La nostra prova su strada di Peugeot 3008 Hybrid

A poca distanza dal debutto dei due modelli, la Peugeot annuncia che le elettriche e-3008 ed e-5008 che ora dispongono di versioni con maggiore autonomia, denominate 230 Long Range. (AlVolante)

Nel 2025 i limiti di emissioni di CO2 voluti dall'Europa scenderanno considerevolmente, passando da 106 grammi per km (per la media della flotta del singolo costruttore) a 95 grammi. Un calo che non spaventa Stellantis, come ha spiegato qualche giorno fa il CEO Carlos Tavares. (greenmove.hwupgrade.it)

La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)