Peugeot 3008: Più pratica e tecnologica che scattante

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AlVolante ECONOMIA

Ora con “aiutino” elettrico La Peugeot 3008 è una crossover media nata sul nuovo pianale STLA Medium del gruppo Stellantis è lunga 454 cm e in un primo momento era venduta solo in versione elettrica. Ora si sono aggiunte le varianti plug-in (195 CV) e mild hybrid a 48 volt (quella che abbiamo provato). Quest’ultima monta un 3 cilindri 1.2 a benzina da 136 CV (con distribuzione a catena, che promette di risolvere i problemi di affidabilità sorti su altri modelli con quella a cinghia a bagno d’olio) e si distingue dalla “gemella” elettrica solo per la scritta Hybrid sul portellone: anche il tubo di scappamento resta ben celato dietro il paraurti posteriore. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

E il SUV francese non ci ha colpito solo per il look, ancora più interessante con la coda che scende più dolcemente, da fastback, ma anche per le prestazioni piuttosto dinamiche in città. La nuova Peugeot 3008 si rinnova e noi l’abbiamo provata su strada, in un test drive della versione Hybrid nella periferia milanese con un po’ di tragitto urbano e qualche pezzo in strade a scorrimento veloce. (Tech Princess)

Da crossover è passato alla silhouette da Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto è il portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. Alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

È triplice l’offerta che Peugeot mette a disposizione della clientela sulla nuova 3008: alle varianti ibride plug-in e 100% elettriche, il brand francese affianca la tecnologia ad oggi più amata dagli italiani, quella ibrida non ricaricabile. (La Gazzetta dello Sport)

La gamma della Peugeot 3008 è completamente elettrificata, con il punto di partenza rappresentato dal modello Hybrid da 136 CV. La città è il suo ambiente ideale, e l'abbiamo provata (greenmove.hwupgrade.it)

Da crossover è passato alle forme Suv fastback, più ardito nel design, ma soprattutto portabandiera della transizione energetica sulle quattro ruote. Serviva un modello popolare, così alla versione totalmente elettrica ora si affianca una motorizzazione più compatibile con la maggior parte della clientela italiana. (QN Motori)

Citroën e Peugeot portano i loro modelli 100% elettrici più innovativi alla 12a edizione dell’ENVE – Incontro Nazionale degli Utenti di Veicoli Elettrici, che si svolgerà questo fine settimana (21 e 22 settembre), sul lungomare di Algés in Portogallo. (ClubAlfa.it)