Apple annuncia iMac in nuovi colori e con chip M4
Apple ha annunciato il lancio di un nuovo modello di iMac, equipaggiato con il chip M4, un processore più potente rispetto ai modelli precedenti. Le nuove caratteristiche tecniche offrono prestazioni migliorate, con una velocità fino a 1,7 volte superiore per le attività quotidiane e fino a 2,1 volte più rapide per attività complesse, come l’editing di foto e i videogiochi, rispetto all’iMac dotato di chip M1. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il chip M4 rivoluziona le prestazioni di iMac Il nuovo iMac con M4 è arrivato e punta ad essere il desktop all-in-one migliori al mondo, con tanto di Apple Intelligence e uno splendido design ultrasottile associato a nuovi colori e alla possibilità di scegliere il vetro con nano-texture per il display Retina 4,5K da 24″. (Tech Princess)
Nvidia, il principale nome dietro i chip che sono alla base delle grandi applicazioni di IA, ha da poco superato Apple per valore complessivo di mercato, 3,53 trilioni di dollari (contro 3,52, è una gara sempre al limite). (la Repubblica)
Come preannunciato da Greg Joswiak, oggi ha inizio “un’emozionante settimana di annunci” da parte Apple. In particolare sembra che l’azienda non abbia voluto tenere il classico evento in streaming bensì abbia deciso di presentare un nuovo prodotto al giorno, tramite comunicato stampa. (iSpazio)
Apple ha presentato oggi il nuovo iMac, un desktop all-in-one alimentato dal potente chip M4 e dotato delle avanzate funzionalità di Apple Intelligence. Il Neural Engine del chip M4 rende l'iMac il migliore nel suo genere per capacità di intelligenza artificiale, con velocità che superano di 1,7 volte i modelli precedenti nell'uso quotidiano e fino a 2,1 volte nei flussi di lavoro più complessi. (Multiplayer.it)
COMUNICATO STAMPA Apple presenta il nuovo iMac con M4 e i superpoteri di Apple Intelligence, disponibile in nuovi colori (Apple)
Con una lieta sorpresa, il prezzo che cala di 100 euro su tutta la gamma. La settimana degli annunci Mac inizia con il nuovo iMac da 24”. (DDay.it)