Giuli: “Spazio alla libertà del dissenso, anche contro il governo”

«La cultura è la nostra religione universale civile, affamarla è un atto di empietà. Applichiamo un po' di illuminismo su come affrontare la cosa pubblica e i beni culturali». Lo ha detto stasera il ministro della Cultura Alessandro Giuli alla cerimonia d'inaugurazione della Buchmesse di Francoforte, alla Sala Armonia del Congress Center. «Nella mia missione istituzionale sono intenzionato a rappresentare la sacrosanta libertà di espressione di ogni forma di dissenso compreso quello che possa ritorcersi sul governo a cui mi onoro di appartenere», ha affermato Giuli. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro alla Fiera del Libro di Francoforte: il nostro paese ospite d'onore (LAPRESSE)

Affamarla è un atto di empietà. È un privilegio per autori, editori ed istituzioni attraversare il palcoscenico della fiera del Libro più importante al mondo per poter raccontare la nostra cultura". (Adnkronos)

La pausa nazionali è ormai giunta al termine e, in attesa del rientro di tutti i calciatori dai rispettivi ritiri, in casa Inter si lavora per preparare al meglio il tour de force in arrivo. I nerazzurri sono infatti attesi da una settimana di fuoco, con il doppio big match in campionato contro Roma e Juventus e la trasferta di Champions League contro lo Young Boys. (Spazio Inter)

Probabili formazioni Serie A: le scelte di Inzaghi per Roma-Inter

Domenica sera ci sarà Roma-Inter: un match dai ricordi vividi per i tifosi nerazzurri, che in diverse occasioni hanno festeggiato uno Scudetto ai danni dei giallorossi. Ivan Juric vuole rischiare in attacco, la sua probabile formazione. (Inter-News)

Nel giorno dell'apertura della Buchmesse, in cui il nostro Paese è ospite d'onore dell'edizione 2024, abbiamo parlato con Innocenzo Cipolletta, Presidente dell'Associazione italiana editori: dalle polemiche degli ultimi mesi per l'esclusione di Saviano dalla delegazione italiana all'ultimo report sull'editoria nazionale. (Sky Tg24 )

Roma-Inter è il prossimo appuntamento dopo la sosta e le probabili formazioni in Serie A interessano tanto gli appassionati giallorossi quanto quelli nerazzurri. Sciolti i ballottaggi, le scelte definitive di Inzaghi per l’Inter anti-Roma difficilmente si discosteranno dalle seguenti (Inter-News)