L’annuncio di Putin: «Col premier slovacco abbiamo parlato di un accordo di pace in Ucraina»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il primo ministro slovacco Robert Fico si è offerto di ospitare nel suo Paese i colloqui di pace tra Russia e Ucraina. Lo ha dichiarato Vladimir Putin durante un briefing a San Pietroburgo, dopo la riunione del Consiglio economico eurasiatico. «Ha parlato di una soluzione pacifica in Ucraina. Ha fatto pressioni in tal senso. Non so quali rivendicazioni possano essere mosse contro di lui dall'Europa o da chiunque altro. (Corriere TV)
La notizia riportata su altre testate
Il premier slovacco Robert Fico, in un nuovo video pubblicato oggi su Facebook, ha avvisato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che, se l'Ucraina intende interrompere la fornitura di gas russo alla Slovacchia a partire dal primo gennaio, la Slovacchia prenderà in considerazione la possibilità di interrompere il flusso di elettricità verso Kiev, o altre azioni. (Alto Adige)
Il corso del conflitto del resto pare già scritto e anche Zelensky al netto della propaganda ne è consapevole. Dopo l'incontro con il premier slovacco, il presidente russo ha ribadito di voler chiudere la guerra. (Lettera43)