Inasprire le sanzioni per chi aggredisce il personale scolastico, Giannelli (ANP): “Lo chiederò al Ministro”

Inasprire le sanzioni per chi aggredisce il personale scolastico, Giannelli (ANP): “Lo chiederò al Ministro” Di “Chiederò al Ministro un ulteriore inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che si rendano responsabili di responsabili di atti di violenza nei confronti del personale scolastico”. Sono le parole di Antonello Giannelli, presidente ANP, intervenuto in diretta a Unomattina Rai nella mattinata del 18 novembre. (Orizzonte Scuola)

Su altri media

I militari presidiano l'istituto per prevenire tensioni in occasione della ripresa delle lezioni, dopo il caos suscitato dall'aggressione di una trentina di genitori ai danni di una insegnante di sostegno. (Tiscali Notizie)

Una fake news ideata e messa in rete dopo la sospensione di due giorni di un alunno di 12 anni, «beccato» dalla prof a fumare in bagno una sigaretta elettronica, oppure i racconti dei ragazzini hanno un fondo di verità? «Ci porta in uno stanzino e ci costringe a fare certe cose» avrebbe confessato un alunno ai suoi genitori. (il Giornale)

«Sì ai docenti, no alla direzione. Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme», due striscioni accolgono i ragazzi delle scuole medie «C. Salvati» di Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia a Napoli. (Open)

Prof picchiata a Castellammare di Stabia, rientro a scuola con i carabinieri

I bambini stanno entrando a scuola alla presenza dei carabinieri, accompagnati dai genitori i quali, per tutelarli, stanno facendo in modo che non vengano ripresi dai numerosi giornalisti, fotografi e video-operatori presenti. (La Repubblica)

Chiara Marasca / CorriereTv Teresa Manzi è autrice di un post diventato virale a firma delle «mamme di Scanzano» che lamenta l'assenza di riposte da parte della scuola (Corriere della Sera)

Foto dall'archivio All'esterno del plesso sono stati affissi due striscioni: "Sì ai docenti no alla direzione" e "Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme" (LAPRESSE)